Viaggi
Viaggi

Le 5 cose da vedere a Milano

Sei di passaggio per Milano e vuoi vedere le principali attrazioni della città meneghina? Ecco cosa non devi assolutamente perderti. 

Sei di passaggio per Milano e vuoi vedere le principali attrazioni della città meneghina? Ecco cosa non devi assolutamente perderti. 

Tornata alla ribalta internazionale in occasione di Expo 2015, Milano è una città che custodisce bellezze artistiche d’inestimabile valore. Castelli, chiese, musei e dimore storiche si alternano alle strade dello shopping e della vita notturna. Ecco quali sono i luoghi da vedere assolutamente se si è in visita a Milano per almeno un giorno.

5 I Navigli e la Darsena

Credit www.clubmilano.net

I Navigli, zona per eccellenza della movida milanese, sono luoghi caratteristici di giorno e pieni di vita la sera. Dell’antico sistema dei Navigli messi a punto nel Quattrocento da importanti ingegneri, tra cui Leonardo da Vinci, oggi rimangono solo il Naviglio Martesana, il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese.

4. L'Ultima Cena di Leonardo a Santa Maria delle Grazie

Credit www.visual-italy.it

Nella splendida chiesa rinascimentale di Santa Maria delle Grazie, basilica e santuario dell'Ordine dei Domenicani, si trova L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, una delle opere d'arte più famose e importanti di tutti i tempi.

3. Il Castello Sforzesco

Credit news.fidelityhouse.eu

Costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, il Castello Sforzesco è, insieme al Duomo, il principale simbolo di Milano. Il castello svetta dietro ad una grande fontana ed è circondato da un fossato, mentre nella parte retrostante si erge il grande Parco Sempione.

2. Galleria Vittorio Emanuele II

Credit www.milanopost.info

La Galleria Vittorio Emanuele II è una galleria commerciale, considerata il "salotto di Milano", che ospita prestigiosi negozi e rinomati ristoranti.

1. Il Duomo di Milano

Credit www.tripadvisor.co.uk

Si tratta dell'opera più rappresentativa dell'architettura gotica in Italia, il Duomo di Milano è dedicato a Santa Maria Nascente ed è tra le chiese cattoliche più grandi al mondo.