Viaggi
Viaggi

Le 5 cose da vedere assolutamente a Berlino

Berlino, capitale della Germania, è una città splendida, ricca di storia, di cultura e di attrazioni imperdibili: ecco i principali luoghi da visitare. 

Berlino, capitale della Germania, è una città splendida, ricca di storia, di cultura e di attrazioni imperdibili: ecco i principali luoghi da visitare. 

Berlino, annoverata tra le più grandi capitali europee, è una città ricca di monumenti, musei, parchi e piazze da ammirare. Se si ha a disposizione poco tempo per visitarla conviene puntare sulle principali attrazioni turistiche: ecco quali sono i luoghi da vedere assolutamente.

5. La Porta di Brandeburgo

Credit www.paesionline.it

Alta 26 metri e larga 65 metri la Porta di Brandeburgo è il simbolo di Berlino e della Germania intera. Costruita a partire dal 1788 da Carl Gotthard Langhan la porta si trova all’estremità del viale Unter den Linden che taglia il quartiere Mitte.

4. L'Isola dei Musei

Credit www.berlino.com

La Museuminsel, situata nel quartiere Mitte, ospita il Museo Vecchio, il Museo Nuovo e la Vecchia Galleria Nazionale.

3. Potsdamer Platz

Credit berlin-plus.de

Nel quartiere Tiergarten si trova la Potsdamer Platz, il cuore e il simbolo della Nuova Berlino. In questa piazza si trova la Daimler City, con un pezzo del Muro di Berlino, abbattuto nel 1989.

2. Monumento dell'Olocausto

Credit www.ilnuovoberlinese.com

In via Eberstrass si trova il Monumento dell'Olocausto, costruito nel 2005: la sua struttura è un labirinto costituito da migliaia di blocchi in cemento che simboleggiano le vite umane perse.

1. Checkpoint Charlie

Credit scottqweakleys.blogspot.com

All'angolo di Friedrichstrasse e Kochstrasse si trova il noto posto di blocco Checkpoint Charlie, valico di frontiera del muro di Berlino durante la Guerra fredda. In funzione dal 1945 al 1990, collegava il settore di occupazione sovietico (Mitte) con quello americano (Kreuzberg).