Viaggi
Viaggi

I 5 piatti tradizionali da assaggiare a Budapest

Scopri quali sono alcuni dei principali piatti della tradizione ungherese da mangiare se sei in visita nella splendida città di Budapest.  

Scopri quali sono alcuni dei principali piatti della tradizione ungherese da mangiare se sei in visita nella splendida città di Budapest.  

Sei in visita a Budapest per qualche giorno? E’ l’occasione giusta per assaggiare alcune delle più importanti specialità culinarie ungheresi: dalle zuppe ai dessert, ecco quali sono i piatti della tradizione magiara che vale la pena provare almeno una volta.

5. Jókai Bableves

Credit budapest.vilagnezo.hu

La Jókai Bableves è una densa e saporita zuppa di fagioli contenente salsiccia, pancetta e gnocchetti.

4. Lecsó Kolbásszal

Credit budapest.varosom.hu

Il Lecsó Kolbásszal è uno stufato di peperoni, cipolle e pomodori a volte servito con salsiccia piccante oppure solo come piatto vegetariano o di contorno ad altri piatti ingheresi.

3. Fatányéros

Credit mindenegybenblog.net

La Fatányéros è una grigliata mista di carne di bue e di maiale con sottaceti, patate fritte e peperoni. Viene servita su un piatto di legno e solitamente è per due persone.

2. Borjúpaprikás Galuskával

Credit delina.hu

Il Borjúpaprikás Galuskával è uno spezzatino di vitello in salsa di paprika servito con gnocchetti di farina.

1. Dobos Torta

Credit www.vegeta.hu

La Dosos Torta è una golosa torta realizzata composta di sei delicati strati di pan di Spagna e crema di caffè o crema di cioccolato e burro, ricoperti da una glassa di caramello.