Viaggi
Viaggi

Le 5 feste di Carnevale più originali del mondo

Non solo il Carnevale di Rio de Janeiro e quello di Venezia, scopri quali sono le feste di Carnevale più incredibili del mondo.  

Non solo il Carnevale di Rio de Janeiro e quello di Venezia, scopri quali sono le feste di Carnevale più incredibili del mondo.  

Il Carnevale viene festeggiato in molti paesi, non solo in quelli di tradizione cattolica come il nostro: sfilate di carri allegorici e maschere storiche vedono la partecipazione di grandi e piccini in un turbine di musica e colori. Scopriamo alcune delle feste di Carnevale più originali del mondo.

5. Carnevale di Trinidad e Tobago

Credit www.zingarate.com

Si tratta di una delle feste più scatenate del mondo, il carnevale più conosciuto dei Caraibi vede gente danzare per le strade a ritmo di soul calypso.

4. Carnevale di Nizza (Francia)

Credit www.tgcom24.mediaset.it

Il Carnevale di Nizza, in Costa Azzurra, vede i fiori come principali protagonisti della festa: molto attesa è la tradizionale Battaglia dei Fiori sulla Promenade des Anglais.

3. Carnevale di Aalborg (Danimarca)

Credit www.zingarate.com

Questo carnevale si svolge a maggio e comprende tre eventi distinti: il carnevale dei bambini (Børnekarneval), la sfida tra i gruppi carnevaleschi ed il carnevale vero e proprio che attira fino a 100.000 visitatori ogni anno.

2. Carnevale di Binche (Belgio)

Credit www.ansa.it

Riconosciuto dall’Unesco come “Patrimonio orale e immateriale dell’umanità” il Carnevale di Binche vede come protagonisti i Gilles, uomini con maschere di cera che sfilano per la città allontanando con fasci di legno gli spiriti maligni.

1. Carnevale di Colonia (Germania)

Credit magazine.vipsrl.it

I festeggiamenti iniziano l’11 Novembre alle ore 11.11 con l’elezione del principe, del contadino e della vergine, tre personaggi simbolo del carnevale. Tra i momenti più attesi ci sono il Weiberfastnacht, il giorno in cui le donne girano per la città tagliando le cravatte agli uomini di passaggio, e il martedì grasso quando viene bruciato il Nubbel, un enorme spaventapasseri.