Viaggi
Viaggi

I 10 migliori agriturismi della Toscana

Scopri alcuni dei migliori agriturismi della Toscana, dove trascorrere rilassanti vacanze in mezzo alla natura e alla buona cucina. 

Scopri alcuni dei migliori agriturismi della Toscana, dove trascorrere rilassanti vacanze in mezzo alla natura e alla buona cucina. 

Stai pensando di trascorrere una vacanza nella campagna Toscana, degustando del buon vino e i tipici prodotti locali? La Toscana offre molti agriturismi dove concedersi momenti di relax contemplando paesaggi di rara bellezza, eccone alcuni dove puoi soggiornare, trascorrendo vacanze indimenticabili.

10. Tenuta Savorgnano

Foto www.tripadvisor.it

Nella zona di Arezzo, vicino al borgo medioevale di Anghiari, sorge la Tenuta Savorgnano, costituita da due casali risalenti al XVIII secolo.

9. Agriturismo Sottotono

Foto www.tripadvisor.it

Nella provincia di Prato, a S. Cristina a Mezzana-Carmignano, l’agriturismo Sottotono è una struttura lussuosa con piscina, ristorante ed un solarium che accetta anche gli animali.

8. Belagaggio

Foto www.tripadvisor.it

Nella Val d’Orcia, immerso nel paesaggio tipico delle colline senesi, il Belagaggio offre servizi SPA e, in quanto azienda agricola biologica, produce anche un olio toscano molto saporito.

7. Il Borgo di Faeta 

Foto www.tripadvisor.com

A Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo, l’agriturismo Il Borgo di Faeta mette a disposizione degli ospiti un bellissimo maneggio e, per i più piccoli, uno spazio giochi.

6. Villa Le Ginepraie

Foto www.altraeta.it

Villa Le Ginepraie è un ‘oasi di relax tra Pisa e Siena, nella campagna di Volterra, dove praticare corsi di yoga e meditazione.

5. Sant’Egle

Foto www.bed-and-breakfast.it

Nel cuore della Maremma Toscana, l’agriturismo di Sant’Egle è una struttura eco-compatibile che offre prodotti biologici.

4. Hotelito Lupaia

Foto www.italyluxuryhotel.it

Nel borgo rurale della Lupaia, tra Montepulciano e Pienza, l’Hotelito Lupaia coniuga perfettamente storia e natura: si tratta di uno degli angoli più romantici di tutta la Toscana.

3. La Cerreta

Foto www.valdicorniaturismo.it

Vicino alle famose Terme di Sasseta, la Cerreta sorge all’interno di un’area verde di settanta ettari nella località Pian delle Vigne, vicino a Livorno.

2. Agriturismo Officinali di Montauto

Foto www.girogustando.it

Un agriturismo nato dalla ristrutturazione della tenuta di Montauto all’interno della Maremma Toscana: fa parte di un ampio progetto di produzione erboristica.

1. Castiglion del Bosco

Foto www.castigliondelbosco.com

Nella Val d’Orcia sorge Castiglion del Bosco, un’antica tenuta con un castello, una chiesa e un borgo di campagna con casolari del XVII e XVIII secolo circondati da boschi e vigneti.