Viaggi
Viaggi

Le 5 strade più pericolose del mondo

Curve incredibili e paesaggi mozzafiato caratterizzano alcune delle strade più pericolose del mondo: scopri dove si trovano!

Curve incredibili e paesaggi mozzafiato caratterizzano alcune delle strade più pericolose del mondo: scopri dove si trovano!

Sono strade prive di qualsiasi misura di sicurezza, immerse in panorami dalla bellezza incredibile ma piene di curve pericolose che solo gli amanti del brivido sono disposti a percorrere. Scopri quali sono le strade più pericolose del mondo dall’India alla Bolivia, passando per la Cina e l’America del nord.

5. Million Dollar Highway (Usa)

Credit @blog.rvshare.com

Nello stato del Colorado negli Usa questa strada, costruita a fine del 1880 e facente parte della Route 550, si estende per 40 di km e non presenta misure standard di sicurezza come i parapetti.

4. Tianmen Shan Big Gate (Cina)

Credit @www.cntraveller.in

Nel Parco Nazionale Tianmen Mountain, Zhangjiajie, in Cina questa strada è lunga 11 chilometri e conta 99 curve senza barriere e 999 scalini nell’ultima parte.

3. Zozila (India)

Credit @www.buzzstory.net

Il Zozila è uno dei più importanti passi di montagna dell’India: questa strada a 3.528 metri di altezza si snoda per 9 chilometri e offre un collegamento importante tra il Ladakh e Kashmir.

2. Fairy Meadows Road (Pakistan)

Credit @www.mountainsoftravelphotos.com

Pista di alta montagna (3.300 m di altitudine), situata nella regione di Gilgit-Baltistan in Pakistan, è lunga 16,2 km. Completamente sterrata e senza guardrail è uno dei sentieri più pericolosi al mondo.

1. Carretera de los Yungas (Bolivia)

Credit @www.opinion.com.bo

E’ una strada che si arrampica fino a 4.650 metri di altezza e che copre un tratto di 69 chilometri tra La Paz e Coroico, nella regione di Yungas della Bolivia. In passato faceva addirittura 300 vittime ogni anno.