Viaggi
Viaggi

Bali: tra cultura e spiritualità un viaggio per due

A Bali fra i templi, le spiagge di sabbia vulcanica e il mare tanto amato dai surfers. Scopriamo insieme i mille volti dell’isola tailandese. 

A Bali fra i templi, le spiagge di sabbia vulcanica e il mare tanto amato dai surfers. Scopriamo insieme i mille volti dell’isola tailandese. 
Bali, i suoi incantevoli paesaggi collinari, tra terrazze, risaie, palme da cocco e foreste sono solo un aspetto dell’isola. Poi ci sono le spiagge di nera sabbia vulcanica che si specchiano in un oceano dalle onde forti e arrabbiate, tanto amate dai surfisti. 
 
La magia dell’isola non finisce qui, ci sono i bellissimi e suggestivi templi, la faccia spirituale e meditativa di Bali: dal Pura Marajan Agung, noto per il suo splendido portale, al Pura Taman Saraswati, costruito sulle acque in onore della dea della saggezza. Non si può non citare il più importante, il Pura Besakih, costituito da 23 edifici sacri collocati a 1000 metri di quota sulle pendici del Gunung Agung.
 
Bali è anche un crogiuolo di discipline e scuole artistiche, pullula di mercati da visitare, come il Pasar Badung, dedicato ai generi alimentari; il Pasar Kumbasari, stracolmo di tessuti e oggetti d’artigianato; il Kampung Arab, dove acquistare oro e gioielli, solo per citarne alcuni.
 

Imperdibile è il villaggio degli artisti che si trova al centro dell’isola: Ubud, ricco di monumenti ed esempi delle varie sfaccettature

culturali, situato a 23 km da Denpasar, sui primi pendii delle montagne centrali.

 
Lasciarsi sedurre dai mille colori e dalle tante esperienze che si possono fare a Bali è ancora più bello se si tratta di un viaggio romantico per due: splendidi resort da ‘mille e una notte’ sono pronti ad accogliere le coppie. Ciò che fa la differenza è la location: chi ama la meditazione e la spiritualità sceglierà Ubud, chi preferisce la vita da spiaggia andrà nella trendy Seminyak
Il luogo più romantico e rilassante è però lo splendido Alila Villas Soori, che con le sue ville, ognuna con piscina privata, è l’alcova perfetta per ogni coppia di innamorati.