Viaggi
Viaggi

Sul Rio Negro per vivere l’Amazzonia

Un viaggio in nave sul più grande affluente del Rio delle Amazzoni attraverso la foresta Amazzonica.

Un viaggio in nave sul più grande affluente del Rio delle Amazzoni attraverso la foresta Amazzonica.
L’Amazzonia è un paradiso verde ma anche un inferno per la sua pericolosità: l’avventura che vi consigliamo è adatta solo a viaggiatori abituati anche a condizioni un po’ "estreme". Si può partire da luglio a dicembre, durante la stagione secca ed è ovviamente necessario sottoporsi alla profilassi antimalarica. 
 
Dopo aver raggiunto Manaus, la metropoli dell’Amazzonia con le sue meraviglie architettoniche come il Teatro Amazonas e il Palacio Rio Negro, entrambi in stile Belle Époque, comincia il viaggio vero.
 

Rio Negro, con le sue acque color caffè, è navigabile per 700 chilometri ed è attrezzato dal punto di vista nautico per accogliere i visitatori

Si può decidere di prendere il traghetto che fa la spola tra Manaus, Barcelos e São Gabriel. Oppure si possono affittare le lance per turisti che compiono anche deviazioni negli affluenti del fiume, per raggiungere i villaggi indios.
 
Lungo il Rio Negro si può ammirare un meraviglioso ed enorme arcipelago fluviale, Anavilhanas, con un ecosistema estremo e ricchissimo. L’Amazzonia è capace di incantare e di far perdere il viaggiatore, offrendogli la vista di paesaggi meravigliosi e animali di ogni tipo, come il boto, il delfino rosa che vive nei fiumi amazzonici.