Viaggi
Viaggi

In tour tra le sale e i segreti di Hogwarts

Una visita incantata nel magico mondo di Harry Potter: il maghetto quattr'occhi preferito dai più piccoli.

Una visita incantata nel magico mondo di Harry Potter: il maghetto quattr'occhi preferito dai più piccoli.
Se anche voi avete divorato i sette volumi della saga di Harry Potter e state ancora sognando di ricevere una lettera di ammissione per entrare nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, a Londra c’è proprio quello che fa per voi!
 
Oltre alle passeggiate sul Millennium Bridge e ai ‘pellegrinaggi’ al binario 9 e 3/4 della stazione di King’s Cross e allo zoo di Regent’s Park, ormai rituali per i veri fan dei romanzi nati dalla penna di J. K. Rowling, potrete infatti vivere in prima persona la magia degli otto film della saga del mago più famoso del mondo grazie al tour ‘The Making Of Harry Potter’ negli Studios londinesi della Warner Bros, situati circa 30 km a nord-ovest di Londra nella cittadina di Leavesden.
 
Il parco tematico, che promette di lasciare a bocca aperta grandi e piccini, è stato inaugurato nel 2012 ed è diventato ben presto una delle attrazioni principali della capitale inglese, tanto da aver avuto tra i suoi ospiti anche personaggi come William e Kate.

Al suo interno è possibile effettuare un tour nei set usati nel corso delle riprese dei film di Harry Potter, tra oggetti di scena, costumi, effetti speciali e creature incantate, e ammirare ciò che si nasconde dietro le quinte dello straordinario fenomeno cinematografico potteriano.

 
Il percorso, della durata di circa 3-4 ore, si snoda tra alcuni dei luoghi che hanno fatto da sfondo alle avventure di Harry, Ron e Hermione. Il visitatore potrà quindi aggirarsi nel dormitorio di Grifondoro e tra i tavoli della sala comune del castello di Hogwarts, ammirare lo studio di Albus Silente, fare una visita alla rustica capanna di Hagrid, curiosare nell’aula di pozioni del professor Piton, passeggiare tra i negozi della celebre Diagon Alley e rilassarsi sorseggiando una vera burrobirra.
 
Per visitare gli Studios è necessario acquistare in anticipo i biglietti online prenotando data e orario del tour sul sito del parco. Cliccate qui.