Viaggi
Viaggi

A Londra, per un capodanno pieno di sorprese

La capitale inglese è il massimo per divertirsi gli ultimi giorni dell’anno: solo qui si organizzano eventi indimenticabili per tutti, grandi e piccoli.

La capitale inglese è il massimo per divertirsi gli ultimi giorni dell’anno: solo qui si organizzano eventi indimenticabili per tutti, grandi e piccoli.
Capodanno a Londra, sicuramente un must: la città è viva e animata, piena di spettacoli, gente e allegria fino al mattino. La metropolitana funziona tutta la notte, così come gli altri mezzi pubblici ed è tutto gratis! I luoghi più famosi del centro sono attrezzati con eventi di ogni genere per offrire divertimento a tutti.
 
Il 31 dicembre cominciano i preparativi: gli inglesi lo chiamano New Year’s Eve, la vigilia del nuovo anno.

Quando il Big Ben suona la mezzanotte, vicino alla ruota panoramica, prende il via uno spettacolo di fuochi d’artificio straordinario, mentre le rive del Tamigi sono gremite di spettatori

I fuochi sono il segnale d’inizio per un susseguirsi di eventi musicali che hanno il loro palcoscenico nei pub, nei club ma anche per strada. La musica prosegue anche il giorno successivo: la sfilata del Capodanno, la London New Year’s Day Parade, raccoglie musica e artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono per beneficenza. 
 
Il 1° gennaio, tutti pronti per scoprire altre sorprese. Gli amanti del pattinaggio possono cimentarsi su numerose piste, fra le quali anche quella dove si balla, la ‘late-night DJ skate session’. Nella grande area di Hyde Park, fino al 4 gennaio, è allestito l’incredibile Winter Wonderland, un gigantesco luna park dedicato interamente all’inverno e al Natale.
 
Le attrazioni accontentano i gusti di grandi e piccini: un grande anello dove pattinare (Lycamobile Ice Rink) o un circo sotto il tendone (Zippos Christmas Circus). All’Arctic Circle tutto evoca il gelo: il Magical Ice Kingdom è una città fatta di neve e ghiaccio che i bambini possono esplorare, passando attraverso la foresta e il castello, incontrando draghi e cavalieri della Tavola rotonda. Risate e divertimento aspettano i visitatori al North Pole Funhouse, mentre il Winter Starflyer è una giostra da brividi, dove volare ad alta quota. Per riscaldarsi dopo tutte queste emozioni si deve fare una tappa all’Ice Bar: qui i clienti vengono muniti di speciali guanti per prendere i bicchieri, anch’essi fatti di ghiaccio.