Viaggi
Viaggi

5 punti panoramici per osservare le città dal cielo

Scopri le vedute più incredibili di splendide metropoli: a volte basta poco, come salire in cima a una cattedrale.

Scopri le vedute più incredibili di splendide metropoli: a volte basta poco, come salire in cima a una cattedrale.

Quanto è bello osservare il panorama di una città dall’alto? Davvero molto, nasce una nuova sensazione di libertà, si assaporano il viaggio e la scoperta.

Vogliamo consigliarvi 5 luoghi imperdibili, davvero ‘tra le nuvole’, da cui ammirare altrettanto belle città

Cominciamo dall’Italia: la cupola della Basilica di San Pietro, in Vaticano, progettata da Michelangelo, permette di spaziare con lo sguardo su tutta la Santa Sede e la città di Roma. Per raggiungere il terrazzo però dovete affrontare ben 320 scalini!

Andiamo in Portogallo: Lisbona è ricca di punti panoramici, ma vi consigliamo di passare sull’altra sponda del fiume Tago per godervi i migliori scorci della città. Dovete recarvi al porto fluviale Alameda di Cacilhas, magari prendendo il traghetto da Cais do Sodré, così vedrete anche il famoso Ponte 25 de Abril.

Spostiamoci negli Stati Uniti, a Chicago precisamente. Salite sulla Willis Tower, un grattacielo che raggiunge i 412 metri d’altezza. Se il tempo è buono si riescono a vedere quattro stati: Illinois, Indiana, Wisconsin e Michigan.

In Russia, a Mosca, c’è la chiesa ortodossa più alta del mondo. Salendo in cima alla cattedrale di Cristo Salvatore troverete una piattaforma panoramica da cui si può osservare tutta la metropoli in un solo colpo d’occhio.

Ultima tappa del nostro viaggio ‘ad alta quota’ è lo Yemen. Dal ristorante al sesto piano del Taj Talha Hotel a San’a’, una palazzo settecentesco nella zona vecchia della città, si può ammirare uno dei luoghi abitati in maniera continuativa più antichi del mondo.