Viaggi
Viaggi

Festa del papà: idee e proposte per viaggi last minute

Il 19 marzo festeggia facendo una vacanza con il tuo papà: ci sono idee per tutte le tasche 

Il 19 marzo festeggia facendo una vacanza con il tuo papà: ci sono idee per tutte le tasche 

Non sapete cosa regalare al vostro papà per la sua festa? Quest’anno esagerate e soprattutto optate per qualcosa che magari non rimarrà come un soprammobile o un oggetto, ma lascerà sia a voi che a vostro padre il regalo più bello: degli splendidi ricordi di esperienze vissute insieme.

Non è troppo tardi per organizzare questo viaggio-regalo grazie a internet e ai siti di vendite last minute

Non ci vuole per forza un grandissimo budget per poter fare qualche giorno di vacanza: scegliete una capitale europea, ce ne sono molte facilmente raggiungibili con voli low cost in cui si trovano alloggi a prezzi ragionevoli. Un tipico esempio di città che unisce splendidi luoghi da visitare, musei e cultura, movida con bar e ristorantini caratteristici dove bere e mangiare qualcosa, oltre al relax alle terme è Budapest.

La capitale ungherese è un’ottima meta per un week end o, per i più fortunati, per quattro o cinque giorni di vacanza. È situata lungo il Danubio, poco distante dal confine cecoslovacco, là dove il fiume divide l'Ungheria in due sezioni nettamente distinte. La riva del Danubio e il Castello di Buda sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità secondo l'indicazione dell'UNESCO sin dal 1987.

Se siete già stati in Ungheria, altre mete abbastanza abbordabili a livello economico e interessanti da visitare potrebbero essere Porto e Evora in Portogallo, Vienna, una città molto affascinante, o Sofia e Cracovia, città ricche di tesori. Una meta intramontabile è Atene, ideale soprattutto per gli amanti di archeologia e siti storici.