Viaggi
Viaggi

Captain Train, il sito per comprare biglietti del treno

Nessuna pubblicità, nessun biglietto aereo e nessun albergo: sul sito internet Captain Train si trovano solo biglietti del treno.

Nessuna pubblicità, nessun biglietto aereo e nessun albergo: sul sito internet Captain Train si trovano solo biglietti del treno.

Nel 2009, a seguito della condanna della Società Nazionale delle ferrovie francesi (SNCF) da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza francese per avere impedito alle agenzie di viaggio di vendere biglietti ferroviari su Internet, nasce l’idea di Captain Train, il sito facile, veloce e senza pubblicità per comprare biglietti ferroviari in Europa al miglior prezzo.

Captain Train, disponibile sul web e su app per iOS e Android, combina le varie offerte e gli itinerari di diverse compagnie ferroviarie come Trenitalia, Italo, Eurostar, SNCF e Deutsche Bahn in 19 paesi europei.

Captain Train oggi conta più di 1.300.000 utenti registrati e arriva a vendere circa 5.000 biglietti al giorno in tutta Europa. L’azienda, guidata da Jean-Daniel Guyot e da Daniel Beutler conta 52 dipendenti e offre un servizio in cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

L’utente di Captain Train può acquistare i biglietti in meno di un minuto perché il sito è più intuitivo e facile rispetto altri siti di e-commerce.

Vengono memorizzati i dettagli di ogni passeggero e le sue carte sconto o fedeltà oltre che anche le tratte e le stazioni ricercate con più frequenza: ciò rende la ricerca dei biglietti del treno ancora più rapida.

Captain Train combina le tariffe dei vari operatori ferroviari: in questa maniera, con un solo colpo d’occhio, è possibile trovare il miglior prezzo, inoltre l’accesso a diversi sistemi di prenotazione consente di creare itinerari combinati che prima potevano solo essere comprati separatamente.

I dati di ogni utenti vengono gestiti nel rispetto della privacy e non sono assolutamente ceduti a terzi per scopi pubblicitari. Per quanto riguarda il pagamento dei biglietti, lo si può fare, sia sul web che su app, tramite le principali carte di credito, Visa, Mastercard, American Express e via PayPal.

Foto www.numerama.com

Tipsby Dea

Un uptime elevato

Captain Train è una piattaforma molto affidabile che garantisce un “uptime”, cioè un tempo di disponibilità, senza problemi tecnici, superiore al 99%.