Viaggi
Viaggi

Vacanze al mare low cost in Bulgaria: spiagge meravigliose a prezzi contenuti

Se non avete un grande budget a disposizione ma non volete rinunciare alle vacanze al mare, scegliete la Bulgaria e il Mar Nero.

Se non avete un grande budget a disposizione ma non volete rinunciare alle vacanze al mare, scegliete la Bulgaria e il Mar Nero.

Il Mar Nero è una meta adatta ad una vacanza per tutte le tasche. Si tratta di un mare interno che si estende tra l'Ucraina, la Russia, la Georgia, la Turchia, la Bulgaria e la Romania. Comunica col Mar Mediterraneo (di cui viene solitamente considerato un'appendice) attraverso lo stretto del Bosforo, il Mar di Marmara e lo stretto dei Dardanelli, con il Mar d'Azov tramite lo stretto di Kerč.

Scegliete la Bulgaria come destinazione delle vostre vacanze: il clima mite, la tranquillità di trovarsi lontano dalle mete più inflazionate del turismo di massa e la possibilità di spendere davvero poco sono ottimi incentivi!

Come base per il vostro viaggio potete scegliere Varna, la terza città del paese, situata in un'ampia baia tra il lago omonimo e il Mar Nero. Varna è nota anche come ‘capitale del divertimento’: non mancano infatti locali, ristoranti e bar. Potete anche decidere di rilassarvi e concedervi una giornata alle terme: in molti hotel e resort ci sono spa attrezzatissime capaci di rimettere in forma il corpo e la mente. In alternativa a Varna potete anche soggiornare nella vicina Balčik.

Per raggiungere queste cittadine dovete prendere un volo dall’Italia fino alla capitale, Sofia. La soluzione migliore è noleggiare poi una macchina e, con quella, arrivare alla vostra destinazione. Avere un’auto vi permetterà di visitare anche le altre città che si affacciano sul Mar Nero, nonché il meraviglioso entroterra bulgaro.

La Bulgaria infatti non è solo mare: ad attendervi ci sono immensi spazi verdi, boschi, fiumi, parchi, monasteri, chiese e luoghi d’arte.