Viaggi
Viaggi

Il 25 giugno vi aspetta una notte romantica nei borghi più belli d'Italia

Il 25 giugno 2016, nei borghi più affascinanti della penisola, si organizzano gene, eventi e musica: tutto all'insegna del romanticismo. E per finire... Un bacio collettivo!

Il 25 giugno 2016, nei borghi più affascinanti della penisola, si organizzano gene, eventi e musica: tutto all'insegna del romanticismo. E per finire... Un bacio collettivo!

L’idea di vivere i meravigliosi borghi italiani offrendo esperienze da fare in coppia è venuta al comune di Brisighella, in Emilia Romagna. Dopo varie edizioni molto apprezzate ecco il debutto dell'iniziativa a livello nazionale: quest’anno saranno 178 i paesi coinvolti nella notte romantica dei borghi.

Un modo di scoprire la penisola all’insegna di arte, natura, buon cibo e tanto amore. In tutti i borghi coinvolti saranno organizzate cene a lume di candela, con le eccellenze gastronomiche del territorio. Poi concerti, spettacoli ed esibizioni.

La parte più interessante e ad alta gradazione di romanticismo sarà il bacio collettivo di mezzanotte, che si svolgerà in tutti i paesi che partecipano all’iniziativa: un inno all’amore.

I partecipanti sono invitati a immortalare i momenti migliori e più rappresentativi della serata e a postarli su Instagram con l’hashtag #BorgoRomantico2016. Gli autori delle foto più belle potranno passare un weekend in uno dei comuni a scelta.

Durante la serata, a Brisighella verrà anche incoronato il poeta più amato: colui che avrà vinto il concorso per il Premio Nazionale di Poesia ‘Borgo Romantico’, indetto dal comune di Brisighella, dalla casa editrice Tempo al Libro, con il patrocino del Club de ‘I Borghi più belli d’Italia’.

Ora non vi resta che scegliere il luogo dove passare la vostra notte romantica: si va dal Orta San Giulio a Cefalù, da Gerace a Castelmezzano, passando per Locorotondo, Nusco, Subiaco, Opi e Gradara, solo per citarne alcuni.

Buona serata!