Viaggi
Viaggi

Il festival più hot dell’estate italiana? È il Summer Jamboree di Senigallia!

Senigallia ospita la diciassettesima edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50: il Jamboree.

Senigallia ospita la diciassettesima edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50: il Jamboree.

The Hottest Rockin' Holiday On Earth, la vacanza rock più calda al mondo: ecco come si definisce il Summer Jamboree di Senigallia, che si svolge dal 30 luglio al 7 agosto, con un’anteprima il 29 luglio, nella cittadina marchigiana.

L’ingresso è gratuito e i concerti in programma sono ben 39. Tre i palchi allestiti nel centro storico della città: il Main Stage al Foro Annonario, lo stage dei Giardini della Rocca Roveresca e il Red Bull Tour Bus Stage in via Carducci

Ci sono anche i palchi del ‘Big Hawaiian Party’ che si tiene nella bella location della spiaggia di Senigallia per tutta la giornata di mercoledì 3 agosto. Coinvolto anche il Teatro La Fenice per la super serata del Burlesque Show di venerdì 5 agosto.

Grandi i nomi degli artisti che hanno il compito di riportare l’atmosfera dell’America degli anni Quaranta e Cinquanta: si va da Gaynel Hodge, accompagnato dai Velvet Candles e da The Good Fellas, fino a Billie & The Kids, passando per Laverne and The Savoys e The Backleg Breakers. Oltre ai concerti sui vari palchi ogni giorno sono in programma dj set per ballare fino a notte fonda!

Occasione carina e originale quella di partecipare ai Dance Camp, vere e proprie lezioni di 4 stili di ballo rock con 12 insegnanti che dividono gli aspiranti ballerini in 3 livelli (beginners, intermediate e advanced). I corsi si tengono il 30, il 31 luglio e il 1 agosto nelle affascinanti cornici della Rotonda a Mare, della Palestra della Scuola Pascoli e della sala foyer presso il Teatro La Fenice. I Dance Camp sono però a pagamento ed è necessario iscriversi presso il sito del festival.