Viaggi
Viaggi

Formentera, una meta per giovani ma non solo: uno splendido mare e tanta movida

Non è Ibiza ma non ha nulla da invidiarle: è la piccola, deliziosa e incredibile isola di Formentera. Saprà offrirvi una vacanza davvero indimenticabile.

Non è Ibiza ma non ha nulla da invidiarle: è la piccola, deliziosa e incredibile isola di Formentera. Saprà offrirvi una vacanza davvero indimenticabile.

Non fatevi ingannare dall’idea che le Baleari siano isole adatte solo alle vacanze di giovani amanti di discoteche e party. Ovviamente Ibiza e Formentera sono una mecca per chi adora la musica, sono il luogo perfetto per i ‘clubbers’, quelli a cui piace ballare dall’aperitivo all’alba e non solo.

A qualsiasi ora del giorno e della notte ci sono sempre locali al chiuso e all’aperto che diffondono le hit del momento, i migliori dj del mondo raggiungono questo angolino di Spagna per portare i loro suoni alle orecchie di giovani e meno giovani.

Sarebbe però davvero riduttivo pensare che le Baleari si limitino a questo. Anche le famiglie con bambini o gli amanti di vacanze tranquille possono sceglierle come meta e non restare per nulla delusi.

Formentera si raggiunge atterrando all’aeroporto di Eivissa per prendere, poi, uno dei tanti traghetti che fanno la spola tra le due isole. La ‘sorella minore’ di Ibiza vi attende con spiagge di sabbia bianca, un mare cristallino e tanta natura selvaggia.

Non mancano ristoranti e localini dove bere qualcosa in tutta tranquillità, disintossicandosi da un anno di lavoro e godendosi un buon cocktail, un bicchiere di sangria e le tante prelibatezze della cucina spagnola.

Passate giornate in spiaggia con un buon libro, rilassatevi, nuotate nelle acque azzurrissime del Mediterraneo, passeggiate in riva al mare al tramonto e ammirate gli splendidi colori dell’isola. L’incredibile natura delle Baleari è perfetta per praticare sport outdoor come la mountain bike, la corsa e le immersioni subacquee.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e non ci sono limiti di età. Una vacanza a Formentera è adatta davvero per chiunque!