Come mangiare bene a Barcellona

Guida Guida

Una vacanza o un weekend di relax a Barcellona sono anche delle occasioni per assaggiare otttimi piatti. Scopri come mangiare bene a Barcellona

Una vacanza o un weekend di relax a Barcellona sono anche delle occasioni per assaggiare otttimi piatti. Scopri come mangiare bene a Barcellona

Barcellona è una delle mete turistiche europee per eccellenza: divertimento, arte e vita notturna rappresentano le maggiori attrazioni. E' anche, però, una città in cui poter provare molti piatti tipici del posto.

Ecco qualche consiglio su cosa mangiare a Barcellona.

Pub, ristoranti di tutti i tipi e chiostri sparsi per la città saranno la vostra casa, a tutte le ore.
In media, gli orari dei pasti sono più tardi dei nostri, solitamente con pranzo fra le 14.00 e le 16.00 e cena dalle 21.30, anche se ovviamente i ristoranti sono aperti anche prima.

I prezzi sono per tutte le tasche, essendoci in ogni locale, la possibilità di ordinare un menù fisso.

Alcuni piatti tipici, da gustare assolutamente sono (salse, cibi dolci o salati):

- funghi, bolets
- salsicce locali, botifarra
- escalivada
- esqueixada
- varie salse come l'allioli, il romesco, il sofregit, la samfaina
- mandonguilles
- matù
- mustic
- la celeberrima crema catalana

Il pesce è sicuramente una delle specialità della metropoli catalana, quindi se siete amanti del mare, avrete l'imbarazzo della scelta.

Nel Quartiere del Barrio Gotico, troverete alcuni posti notevoli, come il Cafè de l'Academia con deliziosa pasta artigianale; il Can Culleretes, il ristorante più antico di Barcellona, secondo più antico di Spagna o il Taxidermista, ottimo per il pesce.

Nella zona del porto vecchio, c'è il Can Solè con piatti tradizionali della cucina di mare Catalana ed un'ottima paella; o El Suquet de l'Almirall, ristorante tipico per tutti gli amanti dei frutti di mare.

Ora avete qualche dritta, ma non dimenticate di cercare in tutta la città, una delle più belle della Spagna, e magari, tentare la fortuna trovando qualche posticino da consigliare agli amici.

Foto © Andriy Bezuglov - Fotolia.com

 

 

 

Cambiate orario

Regolatevi con gli orari spagnoli, cambiare le abitudini in vacanza è sempre bello!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI