What's New
What's New

Agon Channel: i vip televisivi italiani sbarcano in Albania

La rete tv albanese Agon Channel è diventata ancora di salvezza per tanti vip di casa nostra. Scopriamo quali sono.

La rete tv albanese Agon Channel è diventata ancora di salvezza per tanti vip di casa nostra. Scopriamo quali sono.

Agon Channel è un canale televisivo albanese di lingua italiana, attualmente in onda sul canale 33 del nostro digitale terrestre. Oltre a rappresentare una nuova possibilità di intrattenimento per il pubblico, è diventata una nuova e ghiotta opportunità per tanti vip e soprattutto ex vip della tv made in Italy che cercano di sbarcare il lunario.

Fra i personaggi famosi che sono sbarcati negli studi di Tirana di Agon Channel, ci sono, fra gli altri, Simona Ventura e Massimo Ghini, che hanno presentato il galà di apertura – presente alla serata anche la super star di Hollywood Nicole Kidman -, Sabrina Ferilli, Pupo, Maddalena Corvaglia, i giornalisti Antonio Caprarica, Fulvio Collovati, Luisella Costamagna e Giancarlo Padovan.

Agon Channel è una creatura dell'imprenditore romano Francesco Becchetti, che due anni fa ha investito quaranta milioni di euro per quella che oggi è un'azienda con cinquecento giovani dipendenti che lavorano alla produzione di due canali – di cui uno in lingua albanese. E a cercare Becchetti, negli ultimi mesi, sembrano essere veramente in tanti, tutti in cerca di un'opportunità lavorativa. Lui ha affermato che a cercarlo sono soprattutto star ed ex star della televisione italiana.

I programmi di Agon Channel

Per quanto riguarda i contenuti di Agon Channel, Becchetti punta ad avere un canale televisivo semi generalista, nuovo e fresco. Fra le proposte si segnalano i quiz, la cui responsabilità è stata affidata a Pupo, che ne condurrà anche uno musicale. L'ex velina Maddalena Corvaglia condurrà invece un talent show per aspiranti bodyguard; fra i giurati spicca la presenza di Lory Del Santo.

Il punto forte di Agon Channel sembra essere la presenza dei talk show: Sabrina Ferilli condurrà “Contratto”, la giornalista Luisella Costamagna “Lei non sa chi sono io”. Antonio Capranica si occuperà delle news: non ci saranno edizioni tradizionali di telegiornali ma dieci edizioni di notizie flash, molto sintetiche e chiare.

Credit foto: logo ufficiale Agon Channel