What's New
What's New

Il calendario dell'avvento di Harry Potter

Se desiderate un calendario dell'avvento originale, affidatevi a J.K. Rowling e al suo Harry Potter.

Se desiderate un calendario dell'avvento originale, affidatevi a J.K. Rowling e al suo Harry Potter.

Il periodo che anticipa il natale può essere reso ancora più magico grazie alla creazione personalizzata del calendario dell'avvento. Solitamente lo si fa partire dal primo dicembre e lo si fa terminare il giorno di natale, il 25. Ogni giorno può essere rappresentato da una scatolina, da un sacchetto oppure da una tasca che contengono un dolce o una sorpresa.

Tutti quelli appena elencati rappresentano degli esempi classici di calendario dell'avvento, che possono essere fatti con le proprie mani oppure acquistati nei negozi. Se invece cercate qualcosa di originale, per far accrescere l'attesa del natale e iniziare il countdown, potete andare sul sito Pottermore.com su cui ogni giorno, dal 12 al 23 dicembre, la scrittrice J.K. Rowling pubblicherà degli scritti inediti sul suo personaggio più famoso, il maghetto Harry Potter.

I dettagli diffusi sull'iniziativa sono ovviamente piuttosto scarsi: l'operazione punta soprattutto sull'effetto sorpresa ma questo calendario dell'avvento molto particolare sarà di certo un regalo molto gradito da tutti i fans del maghetto, dai più piccoli ma anche dai più grandi.

Gli scritti inediti su Harry Potter potrebbero riguardare alcuni pensieri della scrittrice in merito al personaggio di Harry Potter stesso oppure di Draco Malfoy, potrebbero essere svelate nuove pozioni oppure raccontare cos'è accaduto ad alcuni personaggi dopo la fine della serie di sette libri dedicati al maghetto più amato di sempre. Alcuni degli scritti dovrebbero riguardare l'episodio intitolato Il Principe Mezzosangue.

I fans che decideranno di accedere a questi scritti potranno farlo liberamente solo dopo aver risolto un indovinello quotidiano.

Un bel modo per attendere il natale, lasciandosi coinvolgere dal proprio eroe letterario e dal fantastico mondo in cui abita.