What's New
What's New

Cinderella: la moderna Cenerentola di Kenneth Branagh

Il regista inglese ha deciso di offrirci una versione più moderna e accattivamente del personaggio di Cenerentola.

Il regista inglese ha deciso di offrirci una versione più moderna e accattivamente del personaggio di Cenerentola.

A sessantacinque anni di distanza dall'uscita di uno dei suo cartoni animati più celebri e amati, Cenerentola, la Walt Disney torna a produrre un film sulla sfortunata ragazza allevata dalla matrigna e dalle sorellastre, che infine riuscirà ad avere il suo riscatto sociale e sarà ripagata di tutte le sofferenze patite.

Questa volta si tratterà però di un film con personaggi in carne ed ossa. E il personaggio di Cenerentola (Cinderella in originale) non sarà più una ragazza pronta a subire ma una moderna fanciulla padrona del suo destino, che non dovrà attendere a tutti i costi un principe azzurro per ottenere il suo riscatto.

Una Cenerentola più adatta ai giorni nostri e decisamente più interessante: una ragazza che sta cercando prima di tutto se stessa, che sa essere anche intelligente, sexy e divertente

Il regista della pellicola è l'inglese Kenneth Branagh, che ha accettato di portare avanti il progetto proprio grazie alla nuova chiave di lettura che avrà la storia. In Italia potremmo vederlo in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo 13 marzo 2015 ma il nuovo live action della Walt Disney è già attesissimo da parecchio tempo. Sarà infatti uno dei film di punta del nuovo anno che sta per arrivare.

Ad interpretare la moderna Cenerentola ci sarà Lily James, star della serie Downtown Abbey's mentre la matrigna avrà il volto di Cate Blanchett e la fata madrina quello di Helena Bonham Carter. Il cast sarà poi completato da Nonso Anozie , Hayley Atwell , Ben Chaplin , Holliday Grainger , Derek Jacobi , Richard Madden , Sophie McShera e Stellan Skarsgård.

Branagh ha fatto un ottimo lavoro introspettivo anche sul personaggio della matrigna di Cenerentola. Nel film sarà infatti spiegato il motivo della tanta cattiveria che la donna riserva alla ragazza: una cattiveria che non sarebbe frutto di crudeltà ma del passato sofferto della matrigna. Senza dimenticare però che il suo personaggio resta comunque l'antagonista di Cenerentola e che quando vuole imporre il suo volere... Non ce n'è davvero per nessuno!

Guardate qui il trailer italiano del film.

foto: pagina ufficiale Facebook del film