What's New
What's New

Il Piccolo Principe in versione cartoon 3D

La meravigliosa storia de Il Piccolo Principe sta per arrivare al cinema in versione cartoon 3D.

La meravigliosa storia de Il Piccolo Principe sta per arrivare al cinema in versione cartoon 3D.

Il Piccolo Principe è una fiaba presente nel cuore di tutti coloro che l'hanno letta da bambini e poi riscoperta da adulti. E' la fiaba dell'eterno fanciullo che è dentro di noi e che ogni tanto dovremmo riscoprire, per guardare il mondo dal giusto punto di vista.

Quest'anno, in Italia, scadranno i diritti d'autore del libro, ragion per cui potrebbero essere pubblicate tante nuove edizioni, da non perdere assolutamente. Così come sarà imperdibile il cartoon in 3D di Mark Osborne (che ha già diretto il cartone animato di grande successo Kung Fu Panda) che uscirà nelle sale cinematografiche francesi e americane il 7 ottobre 2015 mentre in quelle italiane è atteso per il primo gennaio del 2016 (sarà distribuito dalla Lucky Red).

Il cartoon non racconterà la stessa storia de Il Piccolo Principe di Saint-Exupery ma sarà ispirato ad esso

Mentre nel libro lo scrittore narra la vicenda di un aviatore che si schianta nel deserto e incontra un bambino proveniente da un altro mondo, il cartone animato in 3D racconterà la storia di una bambina. La piccola si sta preparando per entrare nel mondo degli adulti: un giorno, mentre è nella sua camera, dalla finestra aperta plana un aeroplanino di carta, a bordo del quale vi è un aviatore.

Osborne ha scelto di non raccontare per filo e per segno la storia del libro perché riproporre al cinema una storia del genere non avrebbe avuto senso: trarre un film da un libro significa invece rileggerlo e riadattarlo, conservando però il suo messaggio originale.

Nonostante il grande successo de Il Piccolo Principe, il mondo del cinema ha sempre diffidato dal portare la storia su pellicola. Ad Hollywood hanno provato solo una volta, affidando una commedia musicale al regista Stanley Donen.

La sfida di puntare su un cartoon 3D e di mutare parzialmente la storia potrebbe rivelarsi dunque una scelta vincente. Il cartone animato de Il Piccolo Principe sarà girato grazie alla computer grafica e alla stop motion. Fra i doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi della versione originale vi sono invece James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges, Benicio Del Toro.

Volete vedere il trailer? Cliccate qui.

foto: trailer del cartoon