What's New
What's New

Italiani, popolo di conquistatori per i viaggiatori internazionali

Quali sono le popolazioni più attraenti secondo i viaggiatori internazionali? Stravincono gli italiani che, insieme agli spagnoli, sono tra i più desiderati. 

Quali sono le popolazioni più attraenti secondo i viaggiatori internazionali? Stravincono gli italiani che, insieme agli spagnoli, sono tra i più desiderati. 

In base a un sondaggio realizzato da momondo, sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost, sulle preferenze dei viaggiatori internazionali verso le diverse popolazioni, emerge che gli italiani sono considerati, insieme agli spagnoli, tra i popoli più attraenti, con quasi il 50% dei risultati a proprio favore.

Tra i più sensibili al fascino italico, i portoghesi con il 39% delle preferenze ma non mancano anche gli spagnoli con il 32% delle risposte favorevoli e i turchi con il 29%.

Dunque il fascino degli italiani colpisce ancora e i risultati lo dimostrano: gli italiani sono tra i popoli più desiderati

Il sito di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it, ha eseguito un sondaggio in 15 paesi mettendo così in risalto come si provi più simpatia per i popoli del sud, mentre le popolazioni del nord sembrano essere più orientate verso quelle vicine.

Il sondaggio, realizzato dal 12 al 15 gennaio 2015 da Radius Communication per momondo, ha analizzato le abitudini di viaggio di: Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Turchia, Russia, USA, Cina.

Il campione, composto da oltre 1000 persone per ciascuno dei 15 paesi, ha coinvolto un target compreso tra i 18 e i 65 anni, selezionato in modo rappresentativo per età, sesso e distribuzione geografica della popolazione.

Quasi il 50% dei paesi coinvolti ha espresso un parere favorevole agli italiani: l’uomo italiano conquista il 37% di risposte a favore, mentre è la donna spagnola ad attrarre di più con un buon 40%.

Sembra che le donne siano più attratte da persone del sud Europa, con un 82% riservato all’Italia, invece gli uomini spaziano dalla Spagna (48%), all’Italia (18%), al Brasile (7%).

E le popolazioni più affascinanti per gli italiani quali sono? Al primo posto c’è proprio il Bel Paese con il 41% delle preferenze, seguono gli spagnoli (35%) e gli americani, a pari merito con i brasiliani, con il 15% delle risposte a favore.
 

Foto momondo.it

Tipsby Dea

Il sito di momondo

momondo.it è un sito di viaggi che mette a confronto miliardi di tariffe per la ricerca di voli low cost, hotel e noleggio auto. Il sito è al servizio dei viaggiatori attraverso 29 mercati internazionali e la sua sede principale è a Copenaghen.