What's New
What's New

L'ultima ruota del carro: il film al gala inaugurale del Festival Internazionale di Roma

Dall'8 al 17 novembre l'ottava edizione della kermesse cinematografica: ad aprire il Festival Internazionale del Film è L'ultima ruota del carro.
 

Dall'8 al 17 novembre l'ottava edizione della kermesse cinematografica: ad aprire il Festival Internazionale del Film è L'ultima ruota del carro.
 

L' 8 parte, presso l'Auditorium Parco della Musica, l'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, con termine il 17. Ad aprire l'importante rassegna sarà un film italiano (fuori concorso): L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, noto regista e sceneggiatore, con interpreti come Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele e Alessandro Haber.

Importante apertura del Festival per un film italianissimo

La pellicola è stata scritta dal regista stesso insieme a un gruppo di sceneggiatori formato da Ugo Chiti, Filippo Bologna e Ernesto Fioretti, le cui vicende hanno ispirato la pellicola e prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia (anche distributore come Warner Bors. Pictures), Fandango e Ogi Film.

La proiezione del film avverrà presso la sala Santa Cecilia: 2000 posti a sedere per un film molto atteso, soprattutto dagli amanti del cinema nostrano. Il 14 novembre, invece, verrà distribuito in tutta Italia.

La storia racconta le vicende di Ernesto (interpretato da Germano), un uomo semplice e tuttofare (dal cuoco al traslocatore) e del suo amico Giacinto (Memphis), dagli anni '70 ad oggi. Una tipica commedia all'italiana, corale e leggera ma con risvolti utili a comprendere la storia recente della nostra nazione.


Foto © Tupungato - Fotolia.com