What's New
What's New

Sandless Beach Mat: l'innovativo telo mare che respinge la sabbia

Un oggetto rivoluzionario in grado di cambiare in modo decisivo la qualità delle giornate passate a prendere il sole in riva al mare!

Un oggetto rivoluzionario in grado di cambiare in modo decisivo la qualità delle giornate passate a prendere il sole in riva al mare!

Abbiamo tutti diritto a rilassarci in riva al mare, distesi sulla sabbia rovente, in semi narcosi dovuta dall'effetto congiunto della salsedine e del sole ostinato.

Una vacanza al mare non è perfetta senza una scena del genere, ma tra le varie cose che possono rovinare questo momento ce n'è una che parrebbe ineliminabile: la sabbia, in grado di infilarsi in ogni dove.

In realtà farsi scorrere la sabba sul corpo può essere molto piacevole, ma solo a patto che l'azione sia volontaria e rilassante.

Per tutti gli altri casi l'azienda americana Hammacher ha progettato un asciugamano – telo da mare in grado di respingere la sabbia indesiderata, filtrandola attraverso un meccanismo ad alta tecnologia.

Il Sandless Beach Mat è stato inizialmente creato per le operazioni militari che si svolgono nel deserto, per proteggere i soldati dalle tempeste naturali o dalle nuvole di sabbia causate dal movimento degli elicotteri.

Il telo è costituito da due strati di un tessuto chiamato poliuretano, che agiscono come un filtro (unidirezionale) sulla sabbia che cade sulla superficie, in modo da non farla riemergere dal basso.

L'oggetto è molto grande, e potrebbe in effetti risultare ingombrante, però si tratta di una trovata rivoluzionaria, in quanto impermeabile a sporco, polvere e acqua.

L'asciugamano però agisce meno bene per quanto riguarda la sabbia bagnata, pur assicurando quasi sempre una superficie sempre pulita anche in altre situazioni come concerti sul prato o attività di camping.

Il materiale poi è resistente a tutti i tipi di abrasioni, rimane costantemente piatto e in tensione e non assorbe umidità e previene la formazione di muffa o ruggine.

Il costo del Sandless Beach Mat è di 60 dollari per la versione da due persone e di 100 per quella da 4: elevato ma non proibitivo. Vale la pena farci un pensiero, se non altro per assicurarsi quel tranquillità di cui tanto andiamo in cerca in vacanza!