What's New
What's New

Epic Accomodations: le migliori strutture alberghiere scelte da Booking.com

Le strutture alberghiere più ricercate, strane, lussuose, o semplicemente memorabili raccolte in un unico sito gestito dai giganti della prenotazione online.

Le strutture alberghiere più ricercate, strane, lussuose, o semplicemente memorabili raccolte in un unico sito gestito dai giganti della prenotazione online.

Cosa rende una sistemazione memorabile? A rispondere a questa domanda apparentemente semplice ci ha pensato Booking.com, uno dei più maggiori (se non il più grande) tra i portali di prenotazione online di strutture alberghiere.

La formula adottata dal sito suona più o meno così: “Una sistemazione 'epica' è in grado di ispirare e rallegrare i visitatori, superando le loro aspettative per un'esperienza di viaggio davvero memorabile”.

Booking.com ha dunque creato una sezione apposita, denominata Epic Accomodations, in cui verranno segnalati di volta in volta le più inusuali e piacevoli strutture del mondo.

Per ora i Paesi di cui si hanno le prime occorrenze sono limitati a Germania, Australia, Canada e Stati Uniti, ma prossimamente arriveranno anche Italia, Brasile, Giappone, Cina e Francia, per poi espandersi per tutto il globo.

Sbirciando un po' le infografiche proposte per ogni nazione veniamo così a scoprire che, per quanto la preferenza delle tipologie di sistemazione cambino da luogo a luogo, a essere premiati con i voti maggiori siano sempre i bed & breakfast

Tra le statistiche del sito troviamo anche gli aspetti che rendono ideale una struttura invece che un'altra: si va dalla cordialità dello staff e dei proprietari alla bontà della colazione e dei pasti, passando per la disponibilità di sale ristoro.

Per quanto riguarda invece le segnalazioni vere e proprie, il cuore pulsante del sito, c'è soltanto l'imbarazzo della scelta (a seconda delle proprie disposizioni).

Gli alberghi decretati come “epic” sono infatti tali sia per un'infinità varietà di fattori: il fascino storico degli edifici (abbondano i castelli), la stranezza dell'ambiente (c'è una sorta di villaggio di caravan a Bonn), l'immersione nella natura all'insegna della sostenibilità, l'eleganza estrema, spesso declinata in accezione minimale (una ex prigione convertita ad albergo a tema), o semplicemente il comfort sfrenato che esula però dalla volgarità.