What's New
What's New

Cosa c'è in tv? In onda dal 22 al 28 settembre

Un viaggio in Sud America in compagnia di un famoso archeologo, una striscia quotidiana dedicata alle ricette dei migliori dolci americani e un nuovo approccio al documentario.

Un viaggio in Sud America in compagnia di un famoso archeologo, una striscia quotidiana dedicata alle ricette dei migliori dolci americani e un nuovo approccio al documentario.

Regni perduti: è stata una delle rivoluzioni copernicane attuate dai Romantici, quella della maggiore attenzione verso le rovine e le civiltà passate di cui è costellato il nostro Paese (ma non solo).

Il protagonista del format, Jago Cooper, non è però un poeta, ma un archeologo curatore del British Museum, quindi più interessato all'esattezza dei dati piuttosto che all'ispirazione poetica.

Da uomo di scienza qual è, Cooper ci porterà alla scoperta di vecchie culture del Sud America, spesso portando alla luce nuove letture e interpretazioni rispetto a quelle consolidate dall'ambito accademico.

Nella prima puntata verrà esplorata l'Isola di Pasqua, detta anche Rapa Nui, in cui la maestosità delle gigantesche e caratteristiche statue si scontra con la desolazione dell'ambiente circostante. Nei prossimi episodi si viaggerà invece in Bolivia e sulle Ande.

Regni perduti va in onda su laeffe ogni domenica alle 10:30 e in replica il giovedì alle 22:00.

Il mondo di California Bakery: tra le immagini più note associate agli “happy days” degli Stati Uniti c'è sicuramente quella di una madre di famiglia che dopo aver sfornato una torta fatta in casa la lascia raffreddare sul davanzale della finestra.

In America la tradizione dolciaria, che si nutre anche degli influssi europei, è molto sentita e ha portato alla creazione della celeberrima catena California Bakery.

In questo programma Marco e Caroline, i primi ad aprire una bakery a Milano, ci spiegheranno tutti i segreti per realizzare delizie come l'apple pie, la crumble cake, i bagel, muffin, pancake e cheese cake.

Il mondo di California Bakery va in onda su La 5 dal lunedì al venerdì alle 14:55.

Wild Menu: “Noi siamo quello che mangiamo”. È un affermazione del filosofo Feuerbach che si riferiva sopratutto agli esseri umani, ma la considerazione può essere utile anche per conoscere meglio gli animali.

Da quest'idea parte il format di Focus Tv, che sceglie il taglio nutrizionista come originale approccio al documentario naturalistico.

Come si compone la dieta degli animali? Cosa preferiscono mangiare? In che modo vengono nutriti i cuccioli? A queste e ad altre domande verrà data risposta in modo semplice e diretto.

Wild Menu va in onda su Focus Tv dal lunedì al venerdì alle 19:30.