PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Marina Occhiena: «Volevo ricongiungermi con la mia famiglia, avevo lasciato i Ricchi e Poveri per motivi personali»

Per tutti i nostalgici degli anni Ottanta, reunion al Festival di Sanremo 2020 per i Ricchi e Poveri. Formazione completa con Marina Occhiena.

Per tutti i nostalgici degli anni Ottanta, reunion al Festival di Sanremo 2020 per i Ricchi e Poveri. Formazione completa con Marina Occhiena.

Angela Brambati, Franco Gatti, Angelo Sotgiu e udite udite Marina Occhiena tornano insieme! E sarà proprio il Festival di Sanremo 2020 il primo appuntamento che vedrà il quartetto insieme. La partecipazione a Sanremo non sarà un evento one shot per i Ricchi e Poveri ma un progetto che farà tornare insieme lo storico gruppo italiano.

Il gruppo ha incontrato oggi la stampa a Sanremo. Ecco le prime dichiarazioni ufficiali:

Angela Brambati:
“Prima di tutto la gioia di tornare insieme. Noi abbiamo subito accettato la reunion con Marina Occhiena, canteremo Everlasting Love una canzone che già ci apparteneva un tempo e che ora rifacciamo. Quando ho conosciuto Marina, era una ragazzina bellissima, aveva 14 anni!”

Franco Gatti
“Qui a Sanremo abbiamo sempre fatto parte dell’arredamento. Mi sembra strana questa attenzione. Ora son tornato anche io. Ci ha sempre unito una grande amicizia. Poi c’è stato un inciampo nella nostra vita però dato che siamo sempre stati degli inguaribili romantici ho sempre pensato che potessimo ricongiungerci. E visto che siamo partiti in quattro era giusto finire in quattro. E’ come se questo gruppo fosse una seconda famiglia per me, oltre ovviamente alla mia vera famiglia. E’ bello avere due famiglie ma anche un po’ complicato! Marina non aveva rubato nulla ad Angela, le cose tra Angela e il suo compagno erano un po’ “Tric trac” come si dice a Genova da tanto tempo. ”

Marina Occhiena
“Io volevo uscire dal gruppo, per esigenze personali. Ora il nostro manager mi ha proposto questo progetto, senza illudermi. Mi ha detto che se anche non dovesse succedere dopo questa reunion, dopo l’uscita del disco, aldilà delle cose lavorative, la cosa più importante era ricucire questo strappo che c’era da troppo tempo. Cosi ho deciso di rientrare e ricongiungermi alla mia famiglia. La cosa che ci interessa di più è la nostra amicizia.”

Angelo Sotgiu
“Abbiamo mille idee, non sappiamo di preciso cosa faremo. Vedremo. Ritorniamo ora a proporre alcune delle nostre canzoni con la speranza di avere lo stesso successo di allora. “

Il gruppo si esibirà al Festival di Sanremo 2020 nella seconda serata di mercoledì 5 febbraio con il brano “L’ultimo amore” cover di Everlasting Love del 1968 e un medley dei loro successi. Dal 27 marzo uscirà il doppio album celebrativo del gruppo.

Dea by