special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Baddie Winkle, la nonna dai look estrosi star di Instagram

Scoppiettante, creativa e tanto divertente: vi presentiamo Baddie Winkle, la nonna star di Instagram.

Scoppiettante, creativa e tanto divertente: vi presentiamo Baddie Winkle, la nonna star di Instagram.

Non è mai troppo tardi per diventare un’influencer. Questo lo sa bene la simpatica e vispa Baddie Winkle che ha saputo rimettersi in gioco attraverso i social, diventando una vera e propria star di Instagram e guadagnando milioni di follower divertendosi. La terza età è fatta per scatenarsi, no?

Chi è Baddie Winkle

Ha 92 anni, un guardaroba invidiabile, quasi 4 milioni di follower su Instagram e senza dubbio una vita entusiasmante. Esuberante, creativa e scoppiettante, Baddie Winkle è una celebrità a tutti gli effetti e sicuramente non ha nulla da invidiare alle più giovani influencer e imprenditrici digitali. Vive a Knoxville, in Tennessee, insieme alle sue due più grandi fan, sua nipote e la pronipote che l’hanno spinta a mettersi nuovamente in gioco e a trasformare la sua passione per i colori sgargianti in una delle più straordinarie avventure della sua esistenza, diventando un punto di riferimento della moda.

È a sostegno della legalizzazione delle droghe leggere e con la sua apertura mentale si è guadagnata il supporto e l’affetto di molti giovani, ma anche Vip, come Miley Cyrus e Drake, ma la lista potrebbe continuare all’infinito. Che dire?

Tante candeline spente e uno stile da influencer: i look estrosi di Baddie

Shorts, body in rete, gonne cortissime, crop top e calze leopardate: i suoi look sembrano gridare che non si è mai troppo vecchi per fare qualcosa. I colori accesi e quelli fluo li ritroviamo anche nel suo make up, rigorosamente pop. I must della sua make up routine sono sicuramente i lipgloss effetto shine, l’ombretto rosa accesso applicato su tutta la palpebra (suo colore preferito), ciglia finte, eyeliner nero e tanto blush per completare il tutto. Il suo segreto di bellezza? Un buon paio di calze contenitive color carne, le migliori alleate contro i capricci dei segni del tempo.

Riscoprirsi in terza età: Baddie Winkle star di instagram

Per Helen Ruth Elam la sofferenza è stata la risposta alla morte di suo marito e di suo figlio, scomparso dopo aver lottato contro un tumore. Per superare il dolore ha deciso di trasformarsi in Baddie Winkle. La sua pronipote Kennedy, durante una giornata afosa le ha scattato una foto mentre indossava degli shorts dai colori sgargianti e questa, per la nonna, è stata un’incredibile svolta che ha dato un impulso decisivo alla necessità di darsi nuove possibilità e cambiare orizzonti. Oggi ha quasi 4 milioni di follower ed è una delle fashion icone più anziane del web e molti la annoverano tra le proprie fonti di ispirazione.
Stealing ur man since 1928”, cioè “Ruba il tuo uomo dal 1928”, questo il suo motto che appare sul suo profilo Instagram. Che dire? Un vero concentrato di ironia e genialità.

Alcune curiosità sulla nonna più esplosiva del mondo

Ecco svelate alcune imperdibili curiosità sulla nonna più cool di Instagram.

  1. Non è soltanto un’influencer, ma anche una modella: il brand americano Dimepiece LA l’ha ingaggiata come testimonial per la sua linea di abbigliamento e costumi da bagno.
  2. Nod One’s Head l’ha resa protagonista della sua hit “Instagrandma”.
  3. Tra le sue fan più accanite figura Rihanna.
  4. Grazie ai suoi look, è una delle ospiti preferite dei grandi eventi nel mondo del fashion.
  5. Le sue più grandi passioni oltre al rosa? Le minigonne, il gelato e la musica hip hop.

Foto apertura: LaPresse

LEGGI ANCHE: Tutto su Iris Apfel, la modella di quasi 100 anni