titolo

  • Tutorial trucco: come disegnare le sopracciglia con la...
    2741
    wkxo1af
    Tutorial trucco: come disegnare le sopracciglia con la matita
    bellezza-e-stile

    Avete sopracciglia rade e poco folte? Il trucco infallibile per riempirle disegnandole con la  matita della nostra make up artist Francesca Stefani.

  • Estratti di frutta e verdura: bevanda contro l'influenza
    2939
    myxs1qp
    Estratti di frutta e verdura: bevanda contro l'influenza
    cucina-e-ricette

    Una bevanda perfetta soprattutto nei periodi in cui le nostre difese immunitarie gridano 'aiuto'. Ecco come prepararla!

  • Esercizi crossfit: come fare i Jumping Jacks
    2496
    q0e5ka
    Esercizi crossfit: come fare i Jumping Jacks
    sport-e-fitness

    Lo Jumping Jack è uno fra gli esercizi crossfit più efficaci per perdere peso e restare in forma, senza uscire di casa. Guarda il video della nostra crossfit trainer.

Amiche o amore? Questo è il dilemma...

Rischiare una forte amicizia per un grande amore: ne vale la pena? La parola alla nostra Emme.

Cara Emme,
Ti scrivo per i miei dilemmi sentimentali e non.
Ti spiego la mia situazione: io e il mio ragazzo ci siamo lasciati a dicembre dopo 4 anni. Sono stata malissimo per due mesi, senza pensare di tornare con lui per nessuna ragione al mondo ... fino a quando, verso la fine di gennaio, abbiamo ripreso i contatti, lui mi ha chiesto di uscire ed è sbocciato di nuovo l'amore. Sono stata bene fin dal primo attimo e da un mese ormai abbiamo intrapreso questa sorta di relazione nascosta agli occhi di tutti, anche agli occhi delle mie migliori amiche (con le quali condivido praticamente tutto!).

Il mio problema consiste nel fatto che non voglio più mentire, non voglio più nascondermi da un amore enorme che provo nei suoi confronti, ma lo scoglio più grande lo vedo nelle mie amiche, che sono fortemente contrarie ad un mio riavvicinamento verso di lui, mi hanno anche fatto capire che si allontanerebbero se tornassi con lui...

Ma io non voglio più avere il peso di questa nostra relazione nascosta...e quindi chiedo aiuto a te, secondo te vale la pena rischiare una forte amicizia per un grande amore, oppure dovrei tenere nascosto ancora il tutto fino a quando magari non cambiassero idea? Purtroppo è questo il mio più grande punto debole...non so prendere una decisione che mi vada bene...sono sempre incerta e so anche che la colpa di aver mescolato amore e amicizia è mia perché non ho saputo tenerle fuori dal mio rapporto con lui... Confido in una tua risposta.
Grazie mille, 
S.
 

Cara S.,

io scelgo l’opportunità dell’amore. Sempre.
Questo non significa che permetta alle mie amiche di indossare impunemente collant color carne e le lasci uscire dimenticandomi di loro, ma nella vita le persone a cui tieni devi lasciarle libere.
E’ naturale che le tue amiche facciano le chiocce, che ti vogliano proteggere, ma le minacce no.

Io che sono un’istintiva, mi sono sentita dire ATTENTA dalle amiche milioni di volte e mi sono buttata sempre, e ho perso. Loro erano li per rimettermi insieme, perché quando ti butti col cuore in mano (e io non conosco altri modi) e gli uomini non ti prendono al volo finisci come un quadro di Picasso.

Questo sono le amiche.

Quelle che ti dicono “ATTENTA” quando lo sai già, e tu fai lo stesso.

Quelle che ti dicono o me o lui, invece, sono persone che passano il confine. E sono come gli uomini sbagliati. Hanno i migliori propositi ma fanno disastri.
Tu da amica diresti mai a qualcuno “No quello ti fa male se ti avvicini a lui io me ne vado?
Ma non scherziamo!
La vita è fatta di scelte che facciamo con la nostra testa e di persone che ci stanno vicino e ci proteggono senza calpestare la nostra libertà.
La prima persona che sa se quest’uomo ti fa male sei tu.
E se lo scegli comunque significa che il filo non si è ancora spezzato.
Non parlo di un filo tra di voi, parlo di un filo dentro di te.
Nell’ultimo anno ho scelto l’istinto a discapito di un’amicizia ventennale.
Ho ferito tantissimo una persona.
Il mio mantra “vai nel mondo senza fare male” ha fallito miseramente.
Nessuna di queste due persone, ne l’uomo ne l’amica sono più nella mia vita, non come prima.
Mi butterei nel fuoco per entrambi, per motivi diversi.
Il mio filo con loro si è spezzato, una mattina mentre camminavo e guardavo in alto ho sentito il rumore delle cose che avevo fatto diventare “cose di ieri”.
Ti racconto questo, S. , per farti capire che alla fine consiglio sempre di scegliere l’opportunità di un amore perché è la nostra indole.
Siamo animali in questo.
Sacrifichiamo tutto.
Ed è bellissimo.
Anche per il peggiore degli egoici bipolari.
L’amicizia sopravvive. O almeno dovrebbe. Altrimenti è stato Darwin.
Quindi ho due messaggi:
Uno per le tue amiche: “Lasciate stare S e COSO, anche se è quello sbagliato, che per un messaggio whatsapp di chi sapete voi vi vendereste anche la prozia.”
Uno per te:” S. sbatti pure contro questo muro, io ti auguro che duri, non fare più mischioni, che alle amiche va bene tutto, ma ogni starnuto di COSO possiamo anche non raccontarlo
In bocca al lupo!

Foto © Schlierner - Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Maya risponde...

SEGUICI