la posta del

Cuore

Mi sono innamorata del mio coinquilino...

Mi sono innamorata del mio coinquilino...

cmsfn.decode(article).text!""

É successo. Marta si è innamorata del suo coinquilino. Tra loro c'è grande affinità: amano la stessa musica, si capiscono senza dire una parola. Dovrebbe dichiararsi? E se va male?

Ogni coppia ha una storia diversa da raccontare e per quanto sia bella e particolare, c’è sempre un fase segnata da difficoltà, dubbi e preoccupazioni

Cara Maya,

 

mi sono innamorata del mio coinquilino. Lo so, sono caduta nell’ovvio e non posso farci nulla ormai. Abbiamo un’intesa assurda: non sono mai stata così bene con un ragazzo in tutta la mia vita. 

Ci capiamo senza parlare, abbiamo gli stessi gusti musicali e lo stesso umorismo un po’ macabro che spesso gli altri non capiscono. All’inizio non ne ero cosciente, ma mi è bastato vederlo con una ragazza con ha iniziato a frequentare da una settimana per rendermi conto della situazione. 

Non so davvero come comportarmi. Che faccio, confesso prima che sia troppo tardi? Prima che lei me lo porti via per sempre? E se poi dovesse andare male? Sarò costretta a cambiare casa e non vorrei proprio che andasse a finire così. 

 

Sob :(

Marta

Maya Risponde

Cara Marta,

 

be’, devo dire che non capita a tutti di trovare sotto lo stesso tetto una persona con la quale essere così tanto in sintonia. In genere con i coinquilini può succedere davvero di tutto: litigare per le pulizie, per chi non va a buttare la spazzatura, per chi non paga le bollette… e si potrebbe continuare ancora a lungo. 

Il fatto che tu sia riuscita a beccare un’anima affine è un po’ come centrare un 6 all’Enalotto la prima volta che ci provi. 

Il punto è questo: non dovresti confessare perché hai paura della concorrenza. Dovresti farlo se (e solo se) senti che sia arrivato il momento di buttarti… e se devo dirla tutta mi sembra proprio questo il caso. 

Se posso darti un consiglio razionale, rifletti non tanto sulla possibilità di dover cambiare casa qualora dovesse essere un buco nell’acqua, ma a come cambierà la vostra vita se dovesse andare bene. 

Sei pronta a convivere con quello che diventerà il tuo ragazzo? Ci sono altre persone in casa con voi… come la prenderebbero? Sei davvero sicura di non aver bisogno di uno spazio tutto per te se dovesse scattare la scintilla anche dal suo lato?

Prova a dare una risposta a tutte queste domande: non vorrei che poi ti trovassi nella condizione di dover cambiare casa perché ti sembra di vederlo troppo.

 

Un abbraccio e in bocca al lupo ;)

Maya


 

Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Foto: Soroush Karimi-unsplash