titolo

  • Tutorial trucco: come disegnare le sopracciglia con la...
    2741
    wkxo1af
    Tutorial trucco: come disegnare le sopracciglia con la matita
    bellezza-e-stile

    Avete sopracciglia rade e poco folte? Il trucco infallibile per riempirle disegnandole con la  matita della nostra make up artist Francesca Stefani.

  • Estratti di frutta e verdura: bevanda contro l'influenza
    2939
    myxs1qp
    Estratti di frutta e verdura: bevanda contro l'influenza
    cucina-e-ricette

    Una bevanda perfetta soprattutto nei periodi in cui le nostre difese immunitarie gridano 'aiuto'. Ecco come prepararla!

  • Esercizi crossfit: come fare i Jumping Jacks
    2496
    q0e5ka
    Esercizi crossfit: come fare i Jumping Jacks
    sport-e-fitness

    Lo Jumping Jack è uno fra gli esercizi crossfit più efficaci per perdere peso e restare in forma, senza uscire di casa. Guarda il video della nostra crossfit trainer.

Io, "anaffettiva" come un uomo

R. va a letto con gli uomini, ma se poi spariscono nel nulla non importa. Questa strana forma di “anaffettività” sarà un bene o un male?

Cara Emme,
sto sperimentando una strana forma di anaffettività. Vado a letto con gli uomini ed è solo sesso. Sono sempre stata una che provava un sacco di cose. Ora ho una freddezza che non è mai stata mia. Sono stata a letto con uno fidanzato un paio di settimane fa, non si è più fatto vivo e non mi arrovello granché. Ho rivisto una mia grande passione di qualche mese fa e ho solo voglia di portarmelo a letto senza prospettiva alcuna. Sto diventando un uomo?
R.

Cara R.

Non sei un uomo, sei salva.
Salva dal dare il cuore in mano a gente che viene nel tuo letto per fare festa, senza la minima intenzione di prendersene cura.
Salva dalle tue aspettative, che sono quegli occhiali sballati che ti fanno vedere in uno che ti prende per un braccio per evitarti la morte certa sotto un tram mentre gli cammini accanto, la volontà certa di passare una vita insieme.
Sei finalmente immune dai film che la femmina proietta nei cineforum della sua mente (cose che alla Berlinale se le sognano) quando fa sesso con uno, dialoghi che nemmeno l’indimenticabile Katy Bates in Misery non deve morire…
Non sei anaffettiva, finalmente ci vedi benissimo.
Sei legata a questi uomini, il sesso è una cosa intima, non è casuale. Ma non ci sei impigliata. Evviva! Sono qui che faccio un trenino in tuo onore come sulle terrazze romane ne la Grande Bellezza.
Non mi dici la tua età ma sospetto che tu sia una trenta e qualcosa... quello è il periodo in cui un uomo ti vede nuda quando piangi, non quando ci vai a letto. Sbaglio? Non credo.
Stai tranquilla, non diventerai un uomo.
Non prevedo gare di rutti e tornei di playstation nel tuo futuro.
Ti auguro un maschio nella tua stessa condizione.
Uno che non ha aspettative ma nemmeno preconcetti. Uno che chiama le cose con il loro nome e non ha nessun copione da tormentato/ribelle da proporti.
Ecco, tormentato e ribelle solo se siete James Dean.
Se avete un mutuo a tasso fisso o variabile, bollette, ex mogli, ex fidanzate, magari anche figli, cani o pesci rossi che vi hanno ritenuto umani ed affidabili anche per un quarto d’ora per me potete tatuarvi anche ANDIAMO A COMANDARE SULLA FRONTE e vestirvi di pelle umana. Siete delle brave persone, placatevi, trovatevi una brava crista, anzi se tutto va bene ce l’avete già intorno, e smettiamola con la fase “IO NO”.
R. tu sei immune al finto ribelle, tu stai benone.
Goditi tutta questa lucidità e non temere, l’amore quando arriva non ci fa vedere più nulla. Dentro e fuori dal letto!

Foto ©andreusK- Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Maya risponde...

SEGUICI