• Ricette vegane: plumcake alle mandorle, cacao e pere
    3011
    39xt21m
    Ricette vegane: plumcake alle mandorle, cacao e pere
    cucina-e-ricette

    Un dolce estremamente goloso, perfetto per colazione o per merenda: ecco la ricetta vegana dei plumcake alle mandorle, cacao e pere.

  • Ricette vegane: falafel con hummus di barbabietola
    3006
    vfwv21f
    Ricette vegane: falafel con hummus di barbabietola
    cucina-e-ricette

    Una ricetta vegana di origine mediorientale ma molto amata e diffusa anche in Occidente: ecco come preparare i falafel con una colorata variante della tradizionale salsa di ceci.

  • Ricette vegane: polpettine di lenticchie al sugo
    3012
    s0ga21l
    Ricette vegane: polpettine di lenticchie al sugo
    cucina-e-ricette

    Profumate, saporite, invitanti: le polpettine di lenticchie al sugo sono un piatto vegan che vale decisamente la pena provare. Ecco come prepararle!

  • Apri TV

titolo

    3011
    39xt21m
    cucina-e-ricette

    3006
    vfwv21f
    cucina-e-ricette

    3012
    s0ga21l
    cucina-e-ricette

Sesso senza amore: perché no?

Sesso e amore: la scelta si impone? Non si può amare chiunque... Ma ci si può concedere al divertimento.

Cara Emme ho 43 anni e non riesco a concepire il sesso senza amore. Io faccio l’amore sempre e questa cosa che gli uomini riescono a discernere le due cose mi fa arrabbiare tantissimo. Io amo sempre. Come faccio a trovare la persona giusta e a liberarmi di questi fenomeni che vogliono solo essere amici di letto?

D.

Cara D,
perdonami ma l’immagine che dai di te è quella dell’orso abbraccia tutti.
"Io amo sempre" è un' immagine utopica, speculare a quella del maschio finto ribelle con il ciuffo che gronda brillantina e che ti dice "io non mi innamoro mai".
Calmiamoci e tariamoci nel mezzo.
Innamorarsi è complicato. Non è roba da cuccioli cerca affetto. Amare è ancora più difficile, e sono tutte cose che, per essere autentiche, andrebbero fatte in due.
E’ chiaro che non c’è nulla di più intimo dell’andare a letto con una persona e che farlo a lungo crea intimità e legame, e sentimenti, ma non sempre innamoramenti e amore, non se mancano una serie di altre cose.
Io in cucina sono una pippa galattica ma sarebbe come fare una torta solo con la farina.
Quindi D. è inutile scagliarsi contro maschi che vengono da te solo con la farina e lo dichiarano anche.
Ed è preoccupante pensare di amarli tutti.
Se uno, e dico UNO, di questi ti piace particolarmente prova a vedere se oltre alla farina ha anche altri ingredienti per questa benedetta torta. Sia chiaro, non devi fare tutto tu. Se no viene uno schifo, tipo quelle che faccio io quando decido di rilassarmi in cucina e creo degli ecomostri di pastafrolla.
D, io lo so che l’amore a 20 anni e a 30 anni era una cosa e adesso ci si sente sempre più come Roberto Baggio ai mondiali che deve tirare il rigore e sbaglia.
E’ così, ogni volta che si ha un’occasione, ma cambia prospettiva.
Prova a essere Totti che fa il cucchiaio. Se va male ti troverai davanti un altro pallone.
Il trucco è pensare che non è la fine del mondo. Anche se ogni volta senti che ti si stacca un pezzettino di cuore, pensa di averlo grande come un campo da calcio.
Pensa quanti tiri hai a disposizione.
Infiniti! E, mi raccomando, togliti dalla testa di amarli tutti, l’amore è prezioso, non se lo meritano tutti.
Il letto ha più spazio, divertiti e seleziona l’ingresso. Imparerai un sacco di cose.

Foto © Cybrain - Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Maya risponde...

SEGUICI