titolo

  • Tutorial trucco: come disegnare le sopracciglia con la...
    2741
    wkxo1af
    Tutorial trucco: come disegnare le sopracciglia con la matita
    bellezza-e-stile

    Avete sopracciglia rade e poco folte? Il trucco infallibile per riempirle disegnandole con la  matita della nostra make up artist Francesca Stefani.

  • Estratti di frutta e verdura: bevanda contro l'influenza
    2939
    myxs1qp
    Estratti di frutta e verdura: bevanda contro l'influenza
    cucina-e-ricette

    Una bevanda perfetta soprattutto nei periodi in cui le nostre difese immunitarie gridano 'aiuto'. Ecco come prepararla!

  • Esercizi crossfit: come fare i Jumping Jacks
    2496
    q0e5ka
    Esercizi crossfit: come fare i Jumping Jacks
    sport-e-fitness

    Lo Jumping Jack è uno fra gli esercizi crossfit più efficaci per perdere peso e restare in forma, senza uscire di casa. Guarda il video della nostra crossfit trainer.

Come guarire dalla sindrome da crocerossina

Candy Candy ci ha insegnato tanto su quel malsano atteggiamento femminile da salvatrice del mondo... Che fa del male solo a se stessa.

Cara Emme,
Trovo solo uomini da aggiustare. Traditori seriali, Peter Pan allergici ai legami, uomini occupati, emotivamente non disponibili, che bevono troppo, che fanno uso di droghe, narcisi o sociopatici.
Come ne esco?
B.

Santa Maria B, da dove mi scrivi? Dalle porte della comunità di Don Mazzi?
Un po’ di ottimismo! Ammetto che il panorama non sia un tramonto a Bora Bora, ma con un po’ di fortuna non è nemmeno il balcone di una casa circondariale.
Partiamo dalla prima grande verità da accettare: TUTTI SIAMO DA AGGIUSTARE.
La maggior parte del lavoro va fatto da soli, possibilmente senza lasciare dietro di noi brave persone usate come tappettini da yoga e zerbini in nome di personalissime prese della Bastiglia.
Ognuno si aggiusta a modo suo, io ho iniziato a scrivere, ho visto persone farlo viaggiando, altre con corsi intensivi di panno lenci e lana cotta. Non è il cosa, è il come. E’ la sensazione del dolore che ti attraversa come un temporale, qualunque sia la causa, e delle ferite che non guariscono ma a poco a poco si aggiustano.
Gli uomini che ti scegli, perché tesoro LI SCEGLI, non ti capitano.. Fanno sembrare SID VICIOUS Umberto Tozzi.
Chiediti perché.
Perché è più facile raccogliere i loro cocci prima di pensare ai tuoi.
Tesoro, se il tuo problema è essere insicura e ti prendi uno sposato con 3 figli che pasteggia a Gin Tonic è chiaro che nello scenario lui è Godzilla e tu la Pastorella del Presepe.
Ma non è mai così chiaro.
Certo, il tuo catalogo maschi lascia molto a desiderare ma racconta comunque molto di te.
Devi capire chi sei e cosa vuoi perché LUI riesca a farsi largo tra i DERELICT che hai elencato.
Potresti tranquillamente essere felice con "mr fede al dito & gin tonic all’ora del tè": di Candy Candy (con le gambe a tubo) è pieno il mondo!
Ma se sei qui ad ascoltare quello che dico, forse, Terence (ricordi Candy Candy, vero?) non era il tuo tipo.
Pensa a quello che ti piace. Dillo. Ripetilo. A te stessa, e ai maschi, che sono sempre un pò testimonial di Amplifon.
Quando trovi quello buono, gli ultimi cocci che ci sono per terra si raccolgono insieme. E lui prende i TUOI.
Forza! 

Foto ©studiostoks - Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Maya risponde...

SEGUICI