• Ricette vegane: plumcake alle mandorle, cacao e pere
    3011
    39xt21m
    Ricette vegane: plumcake alle mandorle, cacao e pere
    cucina-e-ricette

    Un dolce estremamente goloso, perfetto per colazione o per merenda: ecco la ricetta vegana dei plumcake alle mandorle, cacao e pere.

  • Come lavorare il fimo in pochi passi?
    2571
    ba03oj
    Come lavorare il fimo in pochi passi?
    hobby-e-tempo-libero

    Siete alle prime armi col fimo e non sapete da dove iniziare? E' molto più semplice di quanto pensiate: seguite la guida della nostra esperta Elena Villa!

  • Come fare una crema viso anti-age alla cannabis
    2934
    dpp51qj
    Come fare una crema viso anti-age alla cannabis
    bellezza-e-stile

    Il tutorial da seguire passo passo per preparare a casa una crema viso anti-age a base di cannabis.

  • Apri TV

titolo

    3011
    39xt21m
    cucina-e-ricette

  • Come lavorare il fimo in pochi passi?
    2571
    ba03oj
    Come lavorare il fimo in pochi passi?
    hobby-e-tempo-libero

    2934
    dpp51qj
    bellezza-e-stile

Tornare single dopo molto tempo: il trauma di rigettarsi nella giungla

Dopo anni di relazione tornare "sulla piazza" può essere traumatico. Soprattutto se ci si aspetta di incontrare uomini galanti e pronti a coccolarci, da subito.

Cara Emme,
sono single da qualche mese dopo una vita passata sempre da findanzata e, credimi, sono basita! Non rimpiango i miei ex, le storie sono e finite e amen, ma credimi io a questi qui che ti invitano a cena e spariscono, che ti fanno dei discorsi che aiuto e neanche una scatola di cioccolatini per il tuo compleanno..
Ma come si fa? Ma son tutti cosi?
 
F.

F, rido fortissimo.
Perdonami, è che quando le donne e gli uomini che sono stati in relazioni lunghe, matrimoni e affini vengono per motivi più o meno volontari ributtati nell’arena hanno, nei confronti della giungla in cui i single si barcamenano quotidianamente, lo sguardo di Titti che sta per essere falciato da un' auto in tangenziale.
Vi vedo lì che, essendo stai amati e coccolati, davanti alla bulimia sentimentale che circola, siete allibiti.
Vi vedo con la faccia di cemento come quando io leggo che Fabio Volo è primo in classifica nella narrativa italiana, o quando cercano di convincermi che i leggings sono pantaloni.
Eppure tutte e tre le cose sono costume riconosciuto dai più:
Fabio volo, i leggings e i comportamenti sociali che spingono le tombe di Jane Austen e William Shakespeare al centro della terra a colpi di “scusa ma per me due cene la stessa settimana sono impegnative, soffoco, poi ho il calcetto” “No tesoro bello scusa ma io esco con te e con la nazionale di polo perché devo sentirmi libbera, con 2 "b" proprio”.
Non è una cosa solo maschile F: anche le femmine fanno discrete porcate.
Il problema è che due cialtroni difficilmente si accoppiano tra di loro, e capita che ci siano cuscini da prendere a pugni e lenzuola sotto cui nascondere la faccia quando suona la sveglia prima di incrociare un cuore per bene.
Non che ti sposi, ma che ti dia quel poco che ha sinceramente.
Quello F è l’unico punto di partenza possibile.
Diffida di quelli che il secondo giorno ti adorano.
Segui quelli che fanno quello che possono, perché quello è vero.
Cancella dalla rubrica gli ologrammi, quelli che scrivono ma non ci sono a meno che non abbiano un motivo valido (combattono l’Isis a Kobane per esempio)…
Sappiamo entrambe che non sono tutti cialtroni, nella vita ti sei innamorata, sai come funziona.
Diciamo che nella giungla è un più complicato di questi tempi.
Imparare a stare un po’ da sole non guasta, io al mio compleanno i cioccolatini me li compro, e sono buoni da morire.

Forza!

Foto © PhotoSG - Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Maya risponde...

SEGUICI