• Ricette con pasta brisée: girelle alla parmigiana
    2753
    h8fz1as
    Ricette con pasta brisée: girelle alla parmigiana
    cucina-e-ricette

    Le girelle alla parmigiana preparate con pasta brisée sono un antipasto semplice da preparare, sano e ricco di gusto. Scopri la ricetta!

  • Assaggi di street food: fish tacos
    1850
    Assaggi di street food: fish tacos
    cucina-e-ricette

    Assaggi di street food? Prova i tacos, le tipiche tortillas messicane, nella versione ripiena al pesce. Un piatto gustoso, da provare!

  • Ricette in mezzora: gelato biscotto alla vaniglia e...
    2189
    Ricette in mezzora: gelato biscotto alla vaniglia e cioccolato
    cucina-e-ricette

    Un delizioso gelato alla vaniglia e cioccolato racchiuso tra due croccanti gallette e avvolto nella granella di pistacchio. E' pronto per essere addentato in 30 minuti!

  • Apri TV

titolo

    2753
    h8fz1as
    cucina-e-ricette

  • Assaggi di street food: fish tacos
    1850
    Assaggi di street food: fish tacos
    cucina-e-ricette

    2189
    cucina-e-ricette

Emme

L'amore quanto pesa

Quanto conta l'aspetto fisico nell'avere successo con gli uomini? Non tanto quanto un'autostima sufficiente a farci sentire belle, comunque.

Cara M ho 30 anni e sono una single cronica. Ed è cosi perché sono grassa. Non sono una stanga per cui i chili si vedono tutti, insomma mi sento un raviolo. Biondo. Mi innamoro e gli uomini non mi guardano. Ti prego aiutami perché sono tristissima. Odio questa cosa che per essere amate si debba essere magre.
R.

Cara R. sentirsi un raviolo, benché essere un raviolo biondo ti renda superiore a tutti gli altri ravioli (ma io sono di parte, è ovvio) non è un bene per TE.
La bellezza R. non è la taglia che porti o la duckface che fai su instagram. Venga Gigi D’Alessio e faccia un concerto lungo una vita da cui nessuno possa fuggire se davvero ci siamo ridotti così.
Se veramente devo salire sulla bilancia e pensare che l’uomo che aspetto e spero di incontrare non ascolterà quello che ho da dire e non mi guarderà negli occhi dopo avermi guardato il sedere.
R. l’amore è un insieme di cose.
Quando ci si innamora è come mettere nel pentolone della Maga Magò un tot di cose: il modo in cui ride, la sua canzone preferita, come ti guarda quando dici una cosa che lo fa incazzare, la prima volta che lo hai visto e lui non ti guardava, come la pensa su una cosa e così via.
Certo ci sono anche cose fisiche, l’attrazione è fondamentale ma non è basata su canoni matematici.
Io (un metro e ottanta con le ballerine) mi sono sparata km nella nebbia per uno alto un metro e settantatre, pelato, tatuato, con i piercing, che a vedere la foto ora mi batte ancora il cuore.
Questo per dire che non ci sono regole ne per i sentimenti ne per le persone che ci piacciono.
E chiariamo una cosa, ci sono fior fior di pasticcini che vengono ignorate dagli uomini perché in giro ci sono ravioli che si vogliono bene e credono in quello che sono.
Non ti piace essere un raviolo? Fai Sport, se lo faccio io che sono una lasagna puoi farlo anche tu che sei un raviolo.
Non cedere al gelato con il cucchiaio da minestra e un giorno dopo l’altro quello che vedrai allo specchio piacerà di più a te.
Solo allora saprai farlo vedere anche agli altri.
Purtroppo il Principe che trova ravioli e lasagne in angoli bui le bacia e le trasforma in spaghetti di soia e macedonie è rarissimo.
Meglio se usciamo da sole e vediamo cosa c’è in giro.
Dai R.
Ti aspetto!

Hai una domanda per Emme? Scrivi a: postadelcuore@deabyday.tv

Credit Foto © beeandbee  - Fotolia.com

Emme risponde...

SEGUICI