la posta del

Cuore

Io, lei, l'altro (e il loro bambino)

Io, lei, l'altro (e il loro bambino)

cmsfn.decode(article).text!""

Una relazione poliamorosa con una coppia sposata, essere la scintilla che tiene vivo l'amore, divertimento, gioia. Poi la notizia dell'arrivo di un figlio e con questa la confusione.

Ogni coppia ha una storia diversa da raccontare e per quanto sia bella e particolare, c’è sempre un fase segnata da difficoltà, dubbi e preoccupazioni

Cara Maya,

 

sono finita in una relazione poliamorosa con una coppia sposata. Hanno diversi anni in più di me e stavano cercando qualcuno che ravvivasse la loro relazione.

All’inizio è iniziato tutto un po’ per gioco e ci stavamo davvero divertendo. Adesso lei è incinta: loro si dicono innamorati di me e mi hanno chiesto di continuare questo rapporto. 

Mi sento molto confusa. Se prima credevo di essere la scintilla che li aveva fatti di nuovo infiammare, adesso non so più quale sia il mio ruolo. Mi sento il terzo incomodo. Forse sto anche rinunciando alla possibilità di avere una vita mia… 

Tu cosa faresti al mio posto?

 

PoliKonfu

Maya Risponde

Cara PoliKonfu

 

il bello delle relazioni poliamorose è che le regole del gioco le scrivi tu di volta in volta e le partite si vincono a carte scoperte. Non hai bisogno di mentire alle persone che ami e questo le rende in assoluto molto più mature, oneste e apprezzabili di tante relazioni monogame, nella quale alla fine si scopre di essere comunque in tre!

Avete mai impostato delle regole? Al di là dei sentimenti che provate l’uno per l’altro, avete mai parlato davvero del futuro? L’amore senza un progetto di vita prima o poi non ti basta più, soprattutto adesso che sta per arrivare una nuova vita tra di voi. 

Cerca di riflettere su quello che desideri davvero tu, per te: se un giorno vorrai avere un figlio tuo, sei sicura che lo vorrai con lui? Non precluderti niente e non sentirti obbligata a portare avanti un legame che rischierebbe di intrappolarti in una vita che non hai scelto veramente tu. 

Prenditi il tempo che ti serve e poi agisci, facendo parlare ragione e sentimenti: sono sicura che qualunque decisione prenderai, sarà quella giusta per te. 

 

Ti abbraccio,

Maya


 

Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Foto:  Bogdan Khmelnytskyi-123RF