la posta del

Cuore

«Mi piace, ma a letto è una frana totale»

«Mi piace, ma a letto è una frana totale»

cmsfn.decode(article).text!""

Cristina ha una relazione: l'intesa è forte, ma non sotto le lenzuola. Cosa fare?

Ogni coppia ha una storia diversa da raccontare e per quanto sia bella e particolare, c’è sempre un fase segnata da difficoltà, dubbi e preoccupazioni

Ciao Maya,

ho un problema e spero di poter trovare una soluzione nelle parole di qualcun altro. Sto con un tipo da qualche mese. Stiamo bene insieme, anche se ci conosciamo da poco tempo. Si parla di tutto, si ride un sacco, c’è grande sintonia. Insomma, mentalmente è una delle persone con le quali mi sia mai trovata meglio in tutta la mia vita!

Solo che, ecco, a letto è una vera frana. Non voglio descriverti il dettaglio di tutto quello che è successo, o non è successo finora, ma tra eiaculazioni precoci e orgasmi che non arrivano, non so se vale la pena portare avanti questa relazione.

Per me il sesso è sempre stato importante e con gli uomini con cui sono stata c’è sempre stata grandissima intesa sotto le lenzuola.

Help!

Cristina
 

Maya Risponde

Carissima Cristina,

la mitica Samantha Jones di Sex & the City diceva che “Si può fare dell’ottimo sesso con chi non ti piace, non rispetti o non ricordi nemmeno”.

Io dico che si può fare del sesso sublime con qualcuno che ti piace, che stimi e che vorresti ricordare per sempre.

Il tuo bicchiere mezzo pieno è del sesso favoloso con una persona qualunque, mentre il tuo bicchiere mezzo vuoto è del sesso qualunque con una persona favolosa?

Prova a resettare. Svuota il bicchiere. Versati di nuovo da bere.

Quante volte ti è capitato di stare bene con qualcuno anche fuori dal letto? Ci possono essere tantissimi motivi per i quali non ha funzionato finora.

Forse gli piaci talmente tanto da inibirlo? Succede, soprattutto le prime volte. Magari ha poca esperienza? Quante donne ha avuto prima di te? Potrebbe essere rimasto traumatizzato per qualcosa che ha vissuto, oppure è una comunissima ansia da prestazione che potrebbe scomparire nel giro di pochissimo tempo.

Se ti piace davvero, prova a metterlo a suo agio.
Spegni la luce se è una questione di mero imbarazzo.
Servigli del buon vino se non riesce a togliere il freno inibitorio.
Prendi l’iniziativa e digli esattamente dove vuoi arrivare, se la ragione è solo l’inesperienza.


Con un po’ di rodaggio, sono sicura che alla fine non sarà soltanto il tuo bicchiere mezzo pieno. Diventerà il tuo cocktail preferito, quello che non vorresti mai smettere di bere.

Fammi sapere come va ;)

Maya
 

 

Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Foto: stokkete - 123.RF