titolo

  • Tutorial trucco: come disegnare le sopracciglia con la...
    2741
    wkxo1af
    Tutorial trucco: come disegnare le sopracciglia con la matita
    bellezza-e-stile

    Avete sopracciglia rade e poco folte? Il trucco infallibile per riempirle disegnandole con la  matita della nostra make up artist Francesca Stefani.

  • Estratti di frutta e verdura: bevanda contro l'influenza
    2939
    myxs1qp
    Estratti di frutta e verdura: bevanda contro l'influenza
    cucina-e-ricette

    Una bevanda perfetta soprattutto nei periodi in cui le nostre difese immunitarie gridano 'aiuto'. Ecco come prepararla!

  • Esercizi crossfit: come fare i Jumping Jacks
    2496
    q0e5ka
    Esercizi crossfit: come fare i Jumping Jacks
    sport-e-fitness

    Lo Jumping Jack è uno fra gli esercizi crossfit più efficaci per perdere peso e restare in forma, senza uscire di casa. Guarda il video della nostra crossfit trainer.

Pausa di riflessione

Un incontro face-to face dopo aver chattato su un forum. Una cotta e una pausa di riflessione. L. e l’amore ai tempi di Internet.

Ciao Emme,

ti scrivo per raccontare la mia storia. Ho conosciuto circa 8 anni fa una ragazza in un forum, all'epoca era sposata, non so se felicemente poiché chattavamo per ore insieme e ci vedevamo con la webcam, ridevamo e il tempo passava velocemente. Un paio di mesi fa o più il marito l'ha tradita con un'altra e lei ha avuto un forte esaurimento nervoso per cui non ci siamo sentiti per un po', poi lei ha ripreso a frequentare il forum e abbiamo continuato a parlarci e vederci col pc... Un giorno decido di andare a trovarla a casa.
Lei abita in Sicilia e io in Puglia, abbiamo passato dei giorni bellissimi, mi ha ospitato a casa sua e ho conosciuto anche i genitori, persone fantastiche. Ultimo giorno a casa sua prima di partire: saluto i suoi che mi hanno accolto come se fossi un figlio, ci abbracciamo e ci salutiamo... Durante il ritorno a casa lei mi manca moltissimo e le ho anche scritto un sms: “Mi manchi già”. Lei ha risposto: “Anche tu”.
Arrivo a casa e iniziamo a litigare nel forum senza nessun motivo. Io inizio a vederla non come amica, mi manca troppo, penso sempre a lei, divento sempre più possessivo a tal punto da dichiararmi, forse sbagliando.
Da allora sono 2 giorni che non ci sentiamo, mi ha detto che vuole riflettere e che si farà viva lei...Secondo te/voi cosa deciderà di fare? (So che dovevo provarci di persona, ma ho preso la cotta subito dopo che sono partito...).

Ciao da L

Caro L,

Io/voi son solo io. Lo dico perché magari ti aspetti che ci sia una piccola riunione e poi si voti democraticamente. Ecco, l’amore non è una democrazia. Qui comando io con una corona di carta rosa e una stecca di cioccolato fondente come scettro.

Chiarito questo punto ti rassicuro su una cosa: a dichiarare i propri sentimenti non si sbaglia mai. La dignità è tremendamente sopravvalutata.

Se io tornassi indietro partendo da Luigi, il mio compagno di asilo con gli occhi blu, fino all’ultimo improbabile ciccione per cui mi sono fatta venire le rughe sulla fronte, le cotte le dichiarerei tutte.

Son cose belle.
Perché non dovremmo dire a una persona che ci piace? Che ci manca? Che le dormiremmo addosso?
Se non le dici poi passano e ti restano i nodi in gola. E’ un peccato.
Quindi hai fatto bene.

Poi ammetto che ho dovuto googlare che cosa fosse un Forum perché per me era la trasmissione con la buon anima di Santi e Licheri, ma da quel che ho capito è un posto virtuale in cui si trovano persone che condividono un interesse comune.

E bravo che per uscire dal virtuale sei partito dalla Puglia e sei andato in Sicilia da lei! Conosco gente che per uscire dalla cerchia dei bastioni di Milano aspetti che telefoni il Santo Padre dal Vaticano.

Insomma L, tu hai fatto tutto giusto e non ti devi rimproverare proprio nulla.
Questa ragazza è fortunata ad averti incontrato, e sono certa che le è chiara la differenza tra te e la chiavica di marito che l’ha tradita e fatta a pezzettini.
Però non lo so se basta. L’amore non è la somma di cose giuste. Ci sono un sacco di cose che entrano in gioco e che portano al risultato.
E i risultati sono bizzarri. Ci sono fior fior di stronze che sono amate e brave donne che non infilano un asso di cuori dal 94.
E ottimi partiti che non quadrano.
E coppie orrende che sono felici.
Insomma la regola non c’è.
Possiamo solo giocare le carte che abbiamo e tirare il migliore dei nostri sospiri sperando che vada bene.

Son passati 2 giorni.
Fatti vivo tra una settimana se non lo fa lei e prova a rilanciare.
Se vedi che nicchia molla il colpo. E’ una braca che non esce dal porto e tu meriti di farti una bella crociera.
Tutti ce lo meritiamo!
In bocca al lupo!
 

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Maya risponde...

SEGUICI