la posta del

Cuore

Ho tanta voglia di innamorarmi, ma il coronavirus mi terrorizza

Ho tanta voglia di innamorarmi, ma il coronavirus mi terrorizza

cmsfn.decode(article).text!""

Il virus è arrivato inaspettato, cambiando le nostre esistenze, imponendoci di rimanere nelle nostre case, distanti gli uni dagli altri. Ma l'amore e il desiderio di innamorarsi sono rimasti immutati. La voglia di tuffarsi in una nuova relazione può farci dimenticare la paura del contagio?

Ogni coppia ha una storia diversa da raccontare e per quanto sia bella e particolare, c’è sempre un fase segnata da difficoltà, dubbi e preoccupazioni

Cara Maya,

 

sono Camilla, ho 25 anni e ho tanta voglia di innamorarmi. Il problema è che il coronavirus mi terrorizza a tal punto che dal 4 maggio non sono ancora riuscita a mettere il naso fuori dalla porta di ingresso. 

Sto chattando con un paio di ragazzi che ho visto anche diverse volte in videochiamata e uno di loro mi piace così tanto che non vedo l’ora di poterlo finalmente incontrare dal vivo. Solo che non riesco a sbloccarmi. Non saprei proprio come comportarmi…

Come faccio a pensare contemporaneamente a quanto mi piace e a quello che vorrei fare con lui e al fatto che non posso neanche toccarlo?

 

Cami

Maya Risponde

Cara Camilla,

 

siamo stati un po’ tutti travolti da questa tempesta che ha sradicato le nostre abitudini come fa un uragano con gli alberi e adesso siamo in piedi con le gambe tremanti perché il terreno sotto i nostri piedi ci sembra ancora instabile. 

Hai 25 anni e dall’impeto con cui mi scrivi sento tutta la tua voglia di vivere, di conoscere, di scoprire: non lasciare che l’ignoto e le difficoltà che stiamo affrontando mettano un freno ai tuoi desideri, al tuo bisogno di amare e di essere amata. 

Un appuntamento con la mascherina mentre si passeggia si può gestire, credimi: per il mano nella mano ci sarà tempo. Intanto potrete fermarvi in un posto tranquillo (che ne pensi di portarlo nel tuo bar/pub preferito? Insomma, in un posto in cui potrai sentirti a tuo agio?), togliere la mascherina (e le maschere) ed essere semplicemente voi stessi. 

Sì, è vero, dovrai resistere alla tentazione di baciarlo per tutta la serata, di mettergli le mani tra i capelli, di fargli una carezza. Ma magari, a fine serata, potreste rifugiarvi in un posto tutto vostro (anche la macchina va bene se non avete una casa a disposizione che sia solo per voi) e, con le giuste precauzioni, vi potreste anche lasciare andare. 

In fondo, se ci pensi, ti basterà una sola cosa in più nella tua borsa:  il gel per le mani… oltre al gel lubrificante!

Andrà bene, vedrai. 

 

Ti abbraccio,

Maya


 

Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Foto:  Alena Kratovich - 123.RF