Alimentazione
Alimentazione

Dieta Dukan: le testimonianze delle star che l'hanno seguita

Perché la dieta Dukan è considerata la dieta delle star? Scopri qualcosa in più sulle testimonianze dei vip che l'hanno seguita! 

Perché la dieta Dukan è considerata la dieta delle star? Scopri qualcosa in più sulle testimonianze dei vip che l'hanno seguita! 

Perché la dieta Dukan si è guadagnata il titolo di dieta delle star? La risposta è facilmente intuibile: dietro alla forma smagliante di numerosi volti vip sembra nascondersi proprio un periodo a stecchetto basato sui principi di questo famoso regime alimentare.

Kate e Pippa Middleton, Jennifer Lopez, Gisele Bündchen, Penelope Cruz , Britney Spears e anche l'eterea Nicole Kidman sarebbero alcune delle celebrità che hanno deciso di ridefinire la propria linea grazie alla dieta Dukan

A onor del vero, è difficile dire se tutte queste star abbiano davvero seguito questo regime dietetico. Le testimonianze certe – come interviste rilasciate dalle dirette interessate – non sono facilmente reperibili, anzi, in alcuni casi si giunge prima alla smentita che alla verifica della veridicità del chiacchiericcio su quanto una delle suddette vip abbia tratto beneficio da questa dieta.

E' questo, ad esempio, il caso di Gisele Bündchen, che secondo diversi organi d'informazione avrebbe fatto affidamento sulla dieta Dukan per perdere peso dopo la sua gravidanza: al diffondersi della notizia sono seguite smentite da parte di Patricia, sua sorella gemella, secondo cui “Gisele non ha mai seguito questa o qualsiasi altra dieta”. Lo staff della top model avrebbe anche invitato le testate che hanno contribuito a diffondere la notizia a rimuoverla dai loro siti web. “E' stato il team stampa della dieta Dukan a disseminare questa falsa news”, avrebbe dichiarato Patricia Bündchen una volta interpellata sulla questione.

 

Un post condiviso da Gisele Bündchen (@gisele) in data:

Di fronte a dichiarazioni come questa è difficile non dubitare che l'adesione di tante vip al celebre regime iperproteico sia reale.

A quanto si legge su testate nazionali e internazionali anche Jennifer Lopez si sarebbe affidata a questa dieta per perdere peso dopo la gravidanza con cui è diventata mamma dei suoi due gemelli.

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) in data:

Britney Spears l'avrebbe invece utilizzata per rimettersi in forma dopo un periodo in cui aveva perso la sua linea smagliante, mentre Kate Middleton l'avrebbe sfruttata per entrare nel favoloso abito che ha indossato per diventare ufficialmente uno dei membri della famiglia reale britannica.

 

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears) in data:

Ma anche in questi casi sembra impossibile riuscire a trovare una fonte in cui sia una delle dirette interessate a dichiarare ufficialmente di aver seguito questo regime alimentare.

Numerose testate parlano, ad esempio, di un'intervista in cui anche Carole Middleton, madre di Kate, avrebbe dichiarato di aver seguito questa dieta prima del matrimonio reale della figlia, senza però specificare a quale testata l'avrebbe rilasciata.

Nemmeno sui siti ufficiali dedicati alla dieta Dukan si trovano le testimonianze dirette delle star, fatto strano alla luce delle presunte dichiarazioni entusiastiche di queste ultime. C'è da fidarsi?

Foto: © magdal3na – Fotolia.com 

>>>LEGGI ANCHE: Dieta Dukan anticellulite: come perdere 2kg in 2 giorni