Come dimagrire con i benefici della dieta in coppia

Guida Guida

Secondo un recente sondaggio, un italiano su tre preferisce la dieta di coppia. Ecco i vantaggi.

Motivarsi a vicenda e condividere successi e sacrifici è un'ottima arma contro i chili di troppo.

Non a caso sempre più persone scelgono di condividere la dieta con il partner: a svelarlo è un sondaggio condotto dal sito www.melarossa.it, secondo cui un italiano su tre preferisce affrontare un percorso così impegnativo con il proprio compagno.

Ecco quali sono i benefici della dieta in coppia

  • Quando si è in due entusiasmo e motivazione aumentano anche quando si tratta di dover affrontare una dieta.
  • Avere un obiettivo comune rende più forti ed è un valido aiuto per accettare serenamente e con il sorriso qualche rinuncia a tavola.
  • Affrontare i sacrifici in coppia fa sentire meno soli e, sopratutto, meno diversi dagli altri.
  • Cambiare le proprie abitudini alimentari è più facile se che ci vive accanto impara a fare altrettanto.
  • La presenza di un “compagno di dieta” è un potente antidoto agli “sgarri” e mette a disposizione un supporto fondamentale soprattutto quando le tentazioni bussano alla porta.
  • Quando si fanno eccezioni alla dieta, si fanno in due e ci si sentirà in colpa “a metà”.
  • Altrettanto positivo è raggiungere il risultato in due. Durante la dieta di coppia ci si può dividere i compiti (chi cucina e chi fa la spesa) e si può allentare la tensione con un po’ di sana competizione ed ironia.

Per ulteriori consigli leggete come affrontare una dieta

Salute e benessere
SEGUICI