special

La salute ai tempi delle app: nuovi modi per star bene

Salute e Benessere Tips
Salute e Benessere Tips

Apoteca Natura CheckApp: l’assistente personale per mantenerti in salute

La quotidianità può essere decisamente frenetica. Tra lavoro e famiglia spesso perdiamo di vista il nostro tesoro più prezioso: la salute. Prenditi cura di te con Apoteca Natura CheckApp, il tuo assistente personale virtuale.

La quotidianità può essere decisamente frenetica. Tra lavoro e famiglia spesso perdiamo di vista il nostro tesoro più prezioso: la salute. Prenditi cura di te con Apoteca Natura CheckApp, il tuo assistente personale virtuale.

E’ un tesoro prezioso e come tale va trattato. La salute è la condizione necessaria per condurre una vita piena e appagante: ecco perché non deve essere mai data per scontata. Avere un organismo in salute non è solo questione di genetica e fortuna: a giocare un ruolo centrale, infatti, sono anche le nostre abitudini e il nostro stile di vita.

Salute consapevole significa sapere cosa fa bene al nostro corpo evitando, allo stesso tempo, quello che potenzialmente potrebbe arrecargli un danno. Dall’alimentazione alla gestione dello stress, dall’attività fisica ai giusti rimedi, salute consapevole significa anche prevenzione. Ma come tenere sotto controllo la situazione? Tra lavoro e famiglia, infatti, la vita che conduciamo è spesso frenetica ed è molto facile dimenticare di dedicare al nostro corpo l’attenzione che si merita.

La tecnologia, per fortuna, arriva in nostro soccorso: ultimamente, infatti, sono state create e diffuse moltissime app dedicate alla salute. Da quelle che ci ricordano di bere la giusta quantità di acqua ogni giorno, al classico contapassi, abbiamo a disposizione una vastissima scelta. Ma cosa fare se non vogliamo installare sul nostro telefono così tante app diverse tra loro? Semplice, basta scegliere l’app più completa in materia di salute consapevole: stiamo parlando di Apoteca Natura CheckApp.

Apoteca Natura CheckApp, racchiudendo in sé molte funzionalità diverse, può senza dubbio diventare la nostra assistente personale: mantenersi in salute non è mai stato così semplice. Scopriamo alcune delle sue funzionalità.

1. Promemoria terapie, per non dimenticarsi le cose importanti

Seguire correttamente una terapia è fondamentale per ottenere i massimi benefici da una terapia: inutile dire, però, che le vite frenetiche che conduciamo non sono amiche della memoria, anzi. Ci ritroviamo spesso a saltare l'assunzione di un farmaco o a ritardarla di molte ore. Niente paura, Apoteca Natura CheckApp ha pensato anche a questo: la funzionalità "promemoria terapie" è perfetta allo scopo, perché ci ricorderà di prenderci cura di noi e dei nostri cari.

2. Diario della salute, per avere tutto a portata di mano

Addio disordine: con Apoteca Natura CheckApp tutti i tuoi referti, i tuoi dati medici e i tuoi valori sono a portata di dito! Si tratta di un vero e proprio archivio grazie al quale potrai tenere sotto controllo il tuo percorso di salute: un ottimo strumento che diventa utile anche per il farmacista e il medico che, grazie a questa funzionalità, avranno tutto sotto controllo.

3. Contapassi, per essere sempre in movimento

Gli esperti sono ormai tutti concordi nell'affermare che l'attività fisica sia una pratica di buona salute. Camminare a ritmo sostenuto è un ottimo modo per allenare il sistema cardiovascolare e il corpo nella sua totalità. Muoversi e fare attività fisica, inoltre, produce endorfine, gli ormoni del buon umore! I benefici, quindi saranno sia sul piano fisico che su quello mentale. Apoteca Natura lo sa e per questo, tra le funzionalità della sua App, ha incluso un comodo contapassi: si tratta di un ottimo modo per capire se camminiamo abbastanza ogni giorno, nonché una furba modalità per spingerci a fare sempre meglio!

Foto © vege - Fotolia.com

Tipsby Dea

Apoteca Natura CheckApp è il tuo assistente personale

Apoteca Natura CheckApp è molto altro, perché al suo interno troverai molte altre utili funzionalità per salvaguardare la tua salute. Scoprile tutte!