Cura
Cura

Alla Milano Loves You Run i tumori pediatrici si combattono con la corsa

La Milano Loves You Run devolverà il ricavato delle iscrizioni a un progetto contro i tumori pediatrici. Scopri di cosa si tratta! 

La Milano Loves You Run devolverà il ricavato delle iscrizioni a un progetto contro i tumori pediatrici. Scopri di cosa si tratta! 

Anche correre alla Milano Loves You Run è una strategia che aiuta a combattere i tumori pediatrici. Giunta nel 2016 alla sua quinta edizione, la corsa sostiene infatti il progetto 'Case Accoglienza' promosso da LILT Milano, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Con il progetto 'Case Accoglienza' LILT fornisce ai bambini in cura per tumori pediatrici e alle loro famiglie delle abitazioni vicine all'ospedale in cui vengono curati

In Italia ogni anno vengono diagnosticati 1.300 nuovi tumori pediatrici. I bambini che ne sono colpiti sono costretti a vivere insieme ai loro familiari un'esperienza critica. Per aiutarli LILT mette a disposizione uno strumento in grado di aiutare ad affrontare in modo migliore il trauma della malattia, soprattutto per coloro che per combatterla devono trasferirsi in un'altra città o in un'altra regione.

All'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il principale polo di oncologia pediatrica in Italia, viene curato il 15% dei pazienti oncologici pediatrici italiani e non tutti i piccoli sono residenti nel capoluogo meneghino

Le 'Case Accoglienza' gestite da LILT permettono alle famiglie di vivere in un ambiente accogliente e di condividere la loro esperienza con altre famiglie che stanno combattendo la loro stessa battaglia.

La corsa non competitiva Milano Loves You Run intende sostenere il progetto devolvendo il 100% delle quote di iscrizione proprio alle 'Case Accoglienza'.

A fronte del versamento della quota (pari a 15 euro) sarà possibile ritirare un pacco gara contenente i gadget degli sponsor, il braccialettino LILT del colore del proprio gruppo di runner e la maglia tecnica ufficiale, che potrà essere indossata per correre ai 5 diversi ritmi fra cui è possibile scegliere (5:00, 5:30, 6:00, 6:30 minuti al chilometro o camminata).

Inoltre alla quota di iscrizione è possibile aggiungere un'offerta libera.

Per iscriversi all’edizione 2016 della Milano Loves You Run basta seguire le istruzioni riportate a questo link

Una volta ritirato il pacco gara l'appuntamento è fissato per le 6 del 7 ottobre alla Darsena di Milano, punto di arrivo e di partenza della 40 minuti all'insegna della lotta contro i tumori pediatrici.

Foto: © Stocked House Studio – Fotolia.com
Fonti: Milano Loves You Run; Lilt Milano