Digital detox per ritrovare se stessi: come e perché farlo (periodicamente) Guarda il video Digital detox per ritrovare se stessi: come e perché farlo (periodicamente).
Psiche

Digital detox per ritrovare se stessi: come e perché farlo (periodicamente)

Sei dipendente dal cellulare? Ecco la soluzione per te! 

Se la prima cosa che fai al mattino è controllare le mail in arrivo e non ti addormenti senza aver scrollato la tua bacheca, quello che ti serve è un digital detox.

Arriva dall'America e si tratta dell'iniziativa di alberghi e locali di vietare l'utilizzo di cellulari e altri dispositivi al loro interno. L'obiettivo è quello di favorire la "vecchia cara" socializzazione faccia a faccia

Un eccessivo utilizzo di dispositivi digitali aumenta lo stress e diminuisce la concentrazione quotidiana. Con il distacco dallo schermo e il conseguente ritrovamento della nostra dimensione reale, ci sarà un notevole miglioramento psico-fisico.

Non solo locali. È in aumento il numero di agenzie di viaggi, la cui mission è di organizzare gite totalmente digital free, per riassaporare il gusto delle sensazioni reali, non filtrate da un obiettivo

Guarda il video per saperne di più!