Rimedi naturali
Rimedi naturali

Come depurarsi dopo le feste con prodotti naturali

Solitamente dopo le feste ci si sente appesantiti e fuori forma. Evita diete drastiche e scopri come depurarti dopo le feste scegliendo prodotti naturali

Solitamente dopo le feste ci si sente appesantiti e fuori forma. Evita diete drastiche e scopri come depurarti dopo le feste scegliendo prodotti naturali

Dopo le feste si sente il bisogno di depurarsi, perché a Natale e a Capodanno di mangia molto, a volte si fanno le ore piccole e gli equilibri si stravolgono.

Con il passare delle feste, scegliamo di depurarci con prodotti naturali, attraverso l'alimentazione e non solo.

L'inverno che ci aspetta dopo le feste ci offre dei prodotti eccezionali se vogliamo depurarci dopo le abbuffate natalizie. Infatti tutta la verdura invernale ha proprietà straordinarie, a partire da cavoli e affini. Le ben note proprietà antiossidanti e depurative dei broccoli, dei cavolfiori, delle cime di rapa e di tutti i prodotti "verdi" simili ci aiuteranno a smaltire le tossine delle feste.

Depurarci dopo le feste, con la natura si può

Per questi prodotti scegliamo cotture dolci, come il vapore, e un condimento a freddo con olio extravergine italiano e sale, oltre a tutti gli odori che preferiamo.

In inverno troviamo inoltre gli agrumi, che ci aiuteranno a prevenire o a combattere influenze e raffreddori.

Per depurarci beviamo molta acqua e cerchiamo di fare movimento. Per bere di più anche in una stagione nella quale abbiamo meno sete, scegliamo tisane depurative e rilassanti, per riportare i nostri ritmi sonno-veglia alla normalità: tiglio, melissa, camomilla sono le erbe che conciliano il sonno e il relax quotidiano.

La salute passa anche dalle buone abitudini naturali alle quali è bene tornare dopo l'eccezione delle feste.

Foto © DIA - Fotolia.com
 

Dea by Salute e Benessere