Sport e Fitness News
Sport e Fitness News

Moda e sport, un amore senza tempo

Sempre più case di moda si avvicinano al mondo dello sport e del fitness con creazioni comode e di tendenza. Scopriamo di più!

Sempre più case di moda si avvicinano al mondo dello sport e del fitness con creazioni comode e di tendenza. Scopriamo di più!

Lo sportswear e la moda sempre più intrecciati: questo il panorama che si profila tra brand low cost e brand di lusso all’interno del settore dell’abbigliamento sportivo.

Ecco qualche esempio tra le ultime novità nel settore, tra i luxury brands:

Philipp Plein presenta la prima collezione Plein Sport durante la Milano fashion week 2016 (21-26 settembre).

Lo stilista Prabal Gurung ha lanciato Prabal Gurung Sport, in concomitanza con le passerelle newyorkesi.

Tra le griffe di alta moda che attualmente offrono capi e accessori sportswear all’interno delle loro proposte ci sono Roberto Cavalli con l’etichetta Gym, Versace con la Athleisure Collection e la linea Sport Couture di Bikkembergs.

Un fenomeno che ricorda i tempi d’oro di brand come Valentino Sport e Missoni Sport, etichette che hanno riscosso notorietà a partire dagli anni Novanta, ma che nel tempo sono state appannate dal successo di linee dal fascino e dalle caratteristiche più “urban style”.

Sport e moda low cost

Anche il segmento “fast fashion” investe nell’active-wear, come conferma l’introduzione della collezione Sport all’interno del mondo Zara, new entry che va ad aggiungersi ai capi sportivi di H&M e Ovs.

Benetton fa il suo ingresso nell’universo ‘performance’ con la linea Sport Collection, disponibile in alcuni punti vendita selezionati.
 
(fonte Pambianco)

foto@Decathlon

Dea by Sport e Fitness