Moda
Moda

Maxi bag, ecco le più cool del momento

Comode, capienti, trendy: le maxi bag sono la tendenza del momento in fatto di borse. Ecco 10 modelli da indossare su look casual o glamour.

Comode, capienti, trendy: le maxi bag sono la tendenza del momento in fatto di borse. Ecco 10 modelli da indossare su look casual o glamour.

Bigger is better? Le ultime tendenze fashion sembrerebbero proprio dirci di sì, almeno per quanto riguarda le maxi bag. Versatilità, dimensioni e fattore glamour fanno delle maxi bag le borse ideali per viaggiare (travel bag) e per chi è in giro tutto il giorno per lavoro (street bag). Il trend risponde all’esigenza di coniugare stile e praticità: visto che siamo in giro dalla mattina alla sera, dove mettiamo la borraccia, il tablet e un cambio se a fine giornata ci fermiamo per una cena con gli amici?

Modelli maxi bag

Capienti quanto basta, eleganti oppure super casual, le borse XXL sono amatissime da chi deve sopperire all’esigenza di avere sottomano un po’ di tutto durante il giorno e preferisce un accessorio più glamour di uno zainetto. Siete pronti a scoprire con noi le borse più cool del momento (naturalmente in formato maxi)?

Maxi bag Louis Vuitton - Neverfull

Maxi bag Louis VuittonFoto: louisvuitton.com

Ci sarà un motivo se il nome di questa borsa dall’inconfondibile pattern monogram vuole dire - letteralmente - mai piena. Un po’ come le nostre giornate, che spesso sono un continuo destreggiarsi tra appuntamenti, palestra, spese e aperitivi, l’iconica maxi bag Louis Vuitton può essere riempita praticamente all’infinito. Costosa ma robusta, è una delle borse grandi firmate più desiderate e uno dei must-have di borse Louis Vuitton, un modello che trascende le stagioni e che può essere indossato in ogni occasione, da mattina a sera: perfetta per chi desidera investire in un intramontabile senza tempo.

Maxi bag FiluFilu - Lidia

Maxi bag FiluFilu

Foto: filufilu.com

Formato maxi in tinte pastello (ma è disponibile anche nel classico nero): la borsa Lidia è la maxi bag FiluFilu, capiente ma non voluminosa, grazie alla forma morbida che ricorda un secchiello. La particolarità di questo modello è la versatilità con cui può essere indossato: a spalla, oppure come zainetto. Questa seconda modalità è particolarmente adatta per chi porta in borsa oggetti piuttosto pesanti, come i libri.

Maxi bag Loewe - Anagram Basket

Maxi bag LoeweFoto: loewe.com

È perfetta per l’estate la maxi bag Loewe, dal look tradizionale ma al tempo stesso super contemporaneo, grazie a un design semplice ed elegante, che la rende una compagna perfetta per il tempo libero. La classica borsa cesto si evolve e diventa leggera e preziosa: realizzata in palma Iraca (una specie originaria della Colombia), è intrecciata a mano da artigiane secondo i principi del commercio equo e solidale, e resa preziosa dal maxi logo della storica maison spagnola e dai dettagli in pelle.

Maxi bag Weekend Max Mara - Juditta

Maxi bag Weekend Max MaraFoto: weekendmaxmara.com

Una shopper in pelle intrecciata diversa da tutte, grazie all’insolito layout orizzontale. Questa maxi bag Weekend Max Mara è leggera e sfoderata: i manici lunghi la rendono comoda da portare a spalla lungo tutta la giornata, mentre la busta interna può essere utilizzata come borsellino in cui custodire le chiavi di casa o altri piccoli oggetti di valore. Perfetta per chi ama le borse grandi particolari ed è alla ricerca di un modello versatile per uno stile casual chic.

Maxi bag Jil Sander - Flat shopper grande

Maxi bag Jil SanderFoto: jilsander.com

Disponibile in diversi formati e dimensioni (noi abbiamo scelto la più grande), la maxi bag Jil Sander è minimalista, in linea con lo spirito del brand. Il logo stampato fa sì che questo sia immediatamente riconoscibile, ed è l’unico vezzo di una borsa semplice ma stilosa in tessuto robusto (misto lino e cotone) e tasca interna con due scomparti. I dettagli che rendono unica questa maxi tote bag? La profondità, i manici in pelle nera e la tasca interna in pelle a due scomparti.

Maxi bag GAP - LoveShackFancy

Maxi bag GAPFoto: ovs.it

Una tote bag floreale per la bella stagione: la maxi bag GAP è tra le borse grandi economiche una delle più romantiche e tanto capiente da poterla riempire di fiori. Da provare su un outfit semplice come un paio di jeans e un crop top, oppure per ravvivare un total look denim con un delicato tocco di colore.

Maxi bag Euterpe - Cetra Jumbo

Maxi bag EuterpeFoto: euterpestudio.com

È davvero particolare il modello Cetra Jumbo, la maxi bag Euterpe color magenta, un inno alla gioia di vivere e alla nostra golosità di sole e di momenti belli all’aria aperta. Questa maxi bag in pelle martellata si distingue non solo per il colore vivace, ma anche per la sua verticalità e per la chiusura magnetica e i dettagli color oro. Da portare a mano oppure sotto braccio, con il lembo superiore ripiegato in avanti, si trasforma quindi in una maxi clutch.

Maxi bag Dior - Dior Book Tote

Maxi bag DiorFoto: dior.com

La shopper in tessuto oggetto del desiderio di ogni fashionista è oggi un’icona dell’estetica del brand e uno dei modelli più famosi realizzati da Maria Grazia Chiuri (un’altra, la Baguette di Fendi, è una delle 5 borse più amate di sempre). Oltre alla versione caratterizzata dal pattern ricamato del logo della maison, la maxi bag Dior è disponibile anche con altri ricami. Uno dei più particolari è senza dubbio il Toile de Jouy Soleil, un affascinante scenario di soli e mezzelune in un disegno floreale incentrato sulle quattro stagioni. Impeccabile in ogni contesto, questo capolavoro di artigianalità può essere indossato a spalla oppure portato a mano.

Maxi bag Cos - Folded Shopper

Maxi bag CosFoto: cos.com

Se siete alla ricerca di una shopper minimalista, questa è l’ispirazione che fa per voi. La maxi bag pelle di Cos in morbido cuoio nero è l’optimum per chi vuole distinguersi, senza però dare nell’occhio, d’accordo con lo stile understatement al quale il marchio ci ha abituati. La silhouette piegata è assecondata lateralmente da una tracolla regolabile, mentre la chiusura magnetica è il dettaglio in più grazie al quale questa borsa possa accompagnarci con il massimo della praticità nelle diverse attività della giornata.

Maxi bag Burberry - Tote London grande

Maxi bag BurberryFoto: burberry.com

Tanto grande da trasformarsi, all’occorrenza in travel bag: è questo l’identikit della maxi bag Burberry, contraddistinta dall’inconfondibile Burberry Check, ampiamente utilizzato dal brand non solo per l’iconico trench, ma per l’appunto anche in borse come la Tote London. Oltre alle dimensioni, il punto di forza di questa maxi bag è proprio il pattern, che la rende ideale per ogni occasione e in ogni stagione.

Foto di apertura: Immagine di valuavitaly su Freepik