Amore
Amore

5 modi per litigare perfettamente con il vostro lui (E fare pace)

Conoscere il proprio "nemico" è fondamentale: imparate ad affrontare un litigio con il vostro lui (e a vincerlo!) in base al suo carattere e al suo modo di essere!  

Conoscere il proprio "nemico" è fondamentale: imparate ad affrontare un litigio con il vostro lui (e a vincerlo!) in base al suo carattere e al suo modo di essere!  

5. L'introverso

Foto: Antonio Guillem ©123rf

Se state con un uomo che parla poco e difficilmente manifesta sentimenti, nel bene e nel male, le vostre litigate saranno paragonabili a un monologo da imbonitore delle televendite: quelli che fanno domande retoriche a cui nessuno risponde, ma con aria solenne.
 
La strategia qui è molto semplice: dovete concentrarvi sulla durata. Sono sconsigliati i monologhi in 3 atti, meglio l'atto unico, breve, e poi dopo 5 minuti di silenzio fate pace. Sempre da sole: evitate di "auto lasciarvi" e fare uscite teatrali. Lo troverete sempre con la stessa faccia sul divano.
 

4. Il teatrale

Foto: Ion Chiosea ©123rf

Qui si gioca di esperienza: tenete a portata di mano i piatti e i vasi di cui vi volete liberare e fingete un credibile dispiacere quando vengono lanciati contro il muro. Ottima soluzione antistress anche mettere a disposizione i regali di vostra suocera: mentre li scaglia, li riconosce e parte il senso di colpa verso la mamma.
 
Con questa categoria trovate terreno fertile anche per uscite di scena improvvise, porte sbattute e minacce poco credibili: un grande classico? Il sempreverde "io me ne vado! Addio!" e poi scendi a portare fuori il cane. Al vostro ritorno si farà pace portando giù il bidone del vetro che vi siete scagliati contro.
 

3. Il geloso

Foto: Antonio Guillem ©123rf

È sempre colpa vostra: avete sorriso troppo al fattorino della pizza e chiaramente facevate allusioni sessuali verso gli attori delle serie televisive. E quel dolce vita così scollato? 

Con questi esemplari, che vi siete scelte e quindi apprezzate nella loro peculiarità, la tecnica è: occhio da Bambi, labbro a mestolino e coccole.
 

2. L'hipster

Foto: rawpixel ©123rf

Se state con un hipster, prima di fare pace avete vari assi nella manica da calare: minacciate di tagliargli la barba mentre dorme, di spaiare i suoi calzini radical chic, di non accompagnarlo più a sentire gruppi emergenti per un pubblico d'élite.
E poi fate pace: regalategli un libro ambientato a New York, un fumetto rarissimo, un biglietto per un concerto di Devendra Banhart.
 

1. Il mammome

Foto: dolgachov ©123rf

A metà litigata è già diretto a casa di sua madre (anche se vive lontano): sfogatevi quanto volete durante la lite, ma mai per nessun motivo fate alcun riferimento al suo viscerale attaccamento verso la figura materna.
 
Lo so, è difficile, ma vi amate! Per fare pace, la tecnica infallibile è invitare la matriarca a sorpresa, una domenica a pranzo, e beatificare lei e la sua lasagna che vi si piazzerà tutta sul girovita.
 

Foto: mnaufal ©123rf