Amore
Amore

Le 7 frasi più belle delle canzoni di Laura Pausini

Ripercorriamo insieme le frasi più toccanti e romantiche delle canzoni di Laura Pausini.

Ripercorriamo insieme le frasi più toccanti e romantiche delle canzoni di Laura Pausini.
Parlare d’amore è romantico, cantare l’amore è poesia. Laura Pausini lo fa da sempre, tanto che nel tempo è riuscita a toccare ogni sfumatura dei rapporti di coppia, e non solo. La cantante ha dedicato canzoni agli amori finiti, a quelli non corrisposti, a quelli che ingannano, a quelli che ti rendono felici, a quelli che si interrompone nella realtà ma nel cuore sono eterni.
 
 Vediamo insieme le frasi d’amore delle sue canzoni più belle.

 

7.IL MIO SBAGLIO PIU’ GRANDE

via GIPHY

“Lo sai, tu mi hai messo nei guai. Bravo, forse più di me: a ingannarmi senza maschera e io a fidarmi di te. E’ durata un flash, io mi ero illusa di noi. Ma con l’istinto di una donna oggi so chi sei”. La frase è perfetta per chi è stata ingannata, per chi ha amato una maschera e ha avuto il coraggio di guardare, nonostante l’amore e il dolore, sotto le apparenze.

6.VIVIMI

via GIPHY

“Vivimi senza paura, che sia una vita o che sia un’ora. Non lasciare libero o disperso questo mio spazio adesso aperto, ti prego.” Ci sono amori profondi, che toccano dentro con una potenza rigenerante e distruttiva al tempo stesso. Canzone che si merita chi ha avuto il coraggio di farsi attraversare dall’amore e di viverlo, con tutta se stessa.

5.LE COSE CHE VIVI

via GIPHY

“Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va. Non so dirti come ma succede solo quando due persone fanno insieme un volo… Su qualunque strada, in qualunque cielo, comunque vada noi non ci perderemo.” Questa canzone parla di amicizia che diventa amore. Adatta a chi ha vissuto il sentimento fino in fondo, senza mettersi limiti: a chi si è dichiarata, superando la paura di perdere l’amicizia e un rapporto importante con l’altro.

4.MI TENGO

via GIPHY

“Mi tengo pure una ferita aperta: di aver ragione, cosa me ne importa? Perché non c’è una colpa da cercare… se non c’è colpevole. C’è solo un’altra strada da trovare: non c’è il forte, non c’è il debole.” La frase è per chi ha compreso che in amore non conta aver ragione ma essere felice. Quando teniamo a qualcuno, teniamo al nostro rapporto con lui e alla felicità. Quando amiamo qualcuno ricordiamo a noi stesse come si ama: al di là dell’orgoglio e delle pretese.

3.COME SE NON FOSSE STATO AMORE

via GIPHY

“Ieri ho capito che è da oggi che comincio senza te. E tu, l’aria assente. Quasi come se io fossi trasparente. e vorrei fuggire via, nascondermi da tutto questo. Ma resto immobile qui, senza parlare. non ci riesco a staccarmi da te e cancellare tutte le pagine con la tua immagine. E vivere come se non fosse stato mai amore.” La canzone è per quelle storie che sono arrivate a una fine ma non riescono ad accettare la parola “FINE”. Tutte abbiamo vissuto la conclusione straziante di un amore, arrivando anche a mettere in dubbio che di amore si sia trattato.

2.HO CREDUTO A ME

via GIPHY

“Vince chi rimane, io resto. Ho creduto a me, come fossi un’altra che mi dice “Passa, passa anche stavolta. Volevo solo appoggiarmi a un cuore e avere il tempo per costruire. Ho mentito a tutti, ho creduto a me.” Quando tutto crolla intorno a te, quando le persone che ami se ne vanno, resti esclusivamente tu a te stessa. Ed è il regalo più bello: ogni giorno puoi ringraziarti per la strada che hai fatto fino a ora. Questa canzone vuole trasmettere positività e ottimismo, al di là della crisi.

1.SIMILI

         

via GIPHY

"Arrivi tu - da che pianeta? - occhi sereni, anima complicata. Io così simile a te, a trasformare il suono della rabbia. Arrivi tu che sai chi sono. La meraviglia di essere simili, la tenerezza di essere simili, la protezione tra essere simili.” Quando abbiamo la fortuna di incontrare qualcuno, la cui anima si incastra a perfezione con la nostra, capiamo finalmente che cosa vuol dire amare, amarsi, lasciarsi amare. Non è facile né scontato imbattersi in uno spirito simile al nostro. Ma può accadere e, quando accade, è meraviglioso.

Foto @ Voceditalia.it | Fotolia.com

>>>LEGGI ANCHE: